Sabato 20 Aprile 2024

Juventus, Emre Can espulso dopo 14'. Ronaldo ha nel mirino quota 700 gol

Serata negativa per il giocatore tedesco della Juventus. La Germania comunque vince e resta in testa con l'Olanda di de Ligt. Szczesny qualificato a Euro 2020. Stasera il derby fra Matuidi e Demiral

Ronaldo

Ronaldo

Torino, 14 ottobre 2019 - Continuano a vincere i giocatori della Juventus impegnati con le rispettive Nazionali nella corsa a Euro 2020. Qualificazione in tasca per la Polonia di Wojciech Szczsny, che si è assicurata il pass grazie al successo per 2-0 sulla Macedonia del Nord. Per il portiere bianconero novanta minuti in campo. Stesso utilizzo per Matthijs de Ligt, che con la sua Olanda ha centrato l'intera posta in palio nella trasferta in Bielorussia. 1-2 il punteggio finale e prestazione senza sbavature per il difensore classe '99.

Gli Orange si confermano così al primo posto nel girone C assieme alla Germania, vittoriosa in Estonia per 0-3. Serata negativa per Emre Can, schierato titolare ed espulso dopo appena 14 minuti (record per un giocatore della selezione tedesca) per un intervento su Liivak, bravo ad approfittare di un controllo errato dell'ex Liverpool e a involarsi verso la porta di Neuer. Un vero peccato per il calciatore della Juventus, che solo qualche giorno fa si era messo in evidenza nell'amichevole contro l'Argentina. 

Chi è pronto a prendersi (stranamente) le luci della ribalta è Cristiano Ronaldo, in campo questa sera in casa dell'Ucraina. Una sfida fondamentale per il Portogallo per provare ad accorciare le distanze dalla Nazionale allenata da Andriy Shevchenko che comanda il girone B (cinque punti l'attuale distacco) e ad allungare sulla Serbia. I lusitani si affideranno nuovamente a CR7, autore di nove gol nelle ultime cinque uscite con la maglia del proprio paese e a un solo centro da quota 700 in carriera. Per Cristiano sarà l'occasione anche per diminuire il margine che lo separa da Ali Daei, che occupa il primo posto nella classifica dei migliori bomber della storia delle Nazionali con 109 reti, 15 in più rispetto al fenomeno della Vecchia Signora. 

Altro scontro diretto in programma stasera è quello fra la Francia di Blaise Matuidi e la Turchia di Merih Demiral, entrambe in testa al girone H con 18 punti ciascuna. Un derby bianconero che promette emozioni.