Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, Emre Can: "Se resto? La situazione deve cambiare"

Il tedesco ha parlato del proprio momento non felice. Chi sorride è invece Ramsey: la sua doppietta è decisiva per la qualificazione del Galles a Euro 2020

Emre Can

Emre Can

Torino, 20 novembre 2019 - Che Emre Can non stia attraversando un momento felice non è un mistero. Nonostante lo scarso impiego alla Juventus (appena 150 minuti collezionati finora), il giocatore classe '94 continua a essere convocato in Nazionale dal commissario tecnico Joachim Low, che ieri sera contro l'Irlanda del Nord (battuta 6-1) lo ha schierato da titolare nel ruolo di difensore centrale. Al termine della gara, l'ex Liverpool ha parlato delle difficoltà in cui è incappato in questo avvio di stagione, dove sta giocando poco anche a causa della decisione di Maurizio Sarri e della società bianconera di escluderlo dalla lista UEFA per la fase a gironi della Champions League

"Il futuro? Sono ancora un giocatore della Juve. Ovviamente non sono soddisfatto della situazione, ma continuo a spingere sull'acceleratore e a dare il 100% in allenamento - ha detto il tedesco - Sto cercando di cambiare la mia situazione, nessun giocatore è felice quando non gioca, e questa è la mia situazione a Torino in questo momento. In inverno dovrò pensare a quello che è meglio per me: io mi vedo di sicuro alla Juve, ma la situazione deve cambiare". Un messaggio indirizzato alla dirigenza in vista della finestra di mercato di gennaio, dove non è da escludere che, in caso di un'offerta allettante, Emre Can possa lasciare la Vecchia Signora. 

Completamente diverso invece lo stato d'animo di Aaron Ramsey, che con la sua doppietta (la prima con la maglia della Nazionale gallese) contro l'Ungheria ha regalato a Bale e compagni la qualificazione a Euro 2020. Una serata di gloria per il calciatore della Juventus, che rientra a Torino certamente rinfrancato e pronto a giocarsi un posto da titolare per la sfida con l'Atalanta, in programma per sabato alle 15. Sulla trequarti Sarri potrebbe preferirlo a Federico Bernardeschi, che con l'Italia ha comunque fatto bene. Il 33 bianconero è infatti risultato fra i più intraprendenti contro la Bosnia, per poi riposare contro l'Armenia. 

Per chiudere il cerchio dei nazionali della Juventus impegnati in giro per il mondo, da segnalare la rete di Danilo con il Brasile nell'amichevole con la Corea del Sud. Con Alex Sandro che quasi certamente salterà la trasferta di Bergamo, chissà che Sarri non scelga lui come sostituto, anche se Mattia De Sciglio pare in pole.