Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, Dybala e Higuain verso la permanenza

Gli aggiornamenti sulle situazioni di Dybala e Higuain, entrambi vicini a rimanere a Torino

Dybala e Higuain potrebbero rimanere entrambi

Dybala e Higuain potrebbero rimanere entrambi

Torino, 21 agosto 2019 - Sembravano entrambi in uscita e invece potrebbero rimanere alla Juventus. Dybala e Higuain, un futuro sempre più bianconero: per tutti e due i calciatori argentini le possibilità di trovare una sistemazione entro la fine del mercato si riducono giorno dopo giorno. A rendere plausibile l'opzione della permanenza dell'ex Palermo, oltre al passare del tempo, è la mancata accelerata del Paris Saint Germain, squadra che dopo la chiusura del calciomercato inglese sembrava essere la principale candidata al suo acquisto.

Manca però l'intesa e la volontà di formulare un'offerta piena senza l'inserimento di contropartite. Ecco perché in questi giorni la pista si è freddata e nel caso non si trovasse una soluzione entro tempi brevi la sua partenza potrebbe essere definitivamente annullata: anche perché Dybala è un calciatore che muove molto, sia a livello tecnico che economico, e trovare un acquirente in tempi record non è così facile quando la chiusura del mercato di avvicina.

Discorso abbastanza simile per Higuain, che però ha fatto di tutto durante l'estate per far capire alla società di puntare su di lui. Ha rispedito al mittente l'offerta della Roma, si è negato a qualsiasi altra squadra italiana e non ha gradito le possibilità all'estero. Gli rimane solo l'opportunità di riconquistare l'allenatore con cui ha disputato la migliore stagione della sua carriera e visto il per ora mancato arrivo di Icardi, sembra avere delle chance anche per partire da titolare. Anche perché se lì davanti non arriva nessuno le opzioni sono quattro: uno tra i possibili partenti, quindi lui, Dybala e Mandzukic, oppure Cristiano Ronaldo che si riposizionerebbe al centro nonostante la volontà di Sarri sia quella di schierarlo a sinistra,

Tra le altre mosse di mercato della Juventus possibile scambio con il Barcellona Can-Rakitic ma la pista è ancora molto fredda per via dell'abbondanza di uomini nel centrocampo bianconero.