Juventus, incontro per il rinnovo di Dybala. E in campo l'amichevole con l'Atalanta

Giornata importante per i bianconeri impegnati sul mercato e all'Allianz Stadium con il 50% dei tifosi

Dybala in azione

Dybala in azione

Torino, 14 agosto 2021 - Fra campo e mercato, sarà un weekend di Ferragosto importante per la Juventus. In data odierna infatti è fissato sia il test match - l'ultimo prima dell'inizio del campionato - con l'Atalanta, sia l'incontro fra i dirigenti bianconeri e l'agente di Paulo Dybala, Jorge Antun, per cercare di arrivare alla tanto agognata fumata bianca per il rinnovo dell'ex Palermo, il cui contratto scade nel giugno 2022. Dopo il summit di mercoledì, c'è fiducia per un altro avvicinamento. Magari non si arriverà alla firma, ma la volontà di entrambe le parti è quella di trovare un accordo che soddisfi sia la società che l'attaccante argentino.

Si tratta sulla clausola di rescissione 

 

In realtà un'intesa di massima sulle cifre e sulla durata del nuovo contratto c'è già: nelle idee, Dybala dovrebbe restare a Torino fino al 2026, passando dai 7,3 milioni attuali a circa 10. Un bel salto in avanti per la Joya, che diventerebbe così il giocatore juventino con il secondo stipendio più alto dopo quello di Cristiano Ronaldo. D'altronde l'intenzione del club è quella di mettere ancor di più al centro del progetto il classe '93, che dal canto suo ha ormai la Vecchia Signora nel cuore. E allora cosa manca? L'accordo sul valore della clausola di rescissione. Un dettaglio che non dovrebbe mettere a repentaglio la buona riuscita della trattativa. 

La formazione anti Dea

 

Il calciatore gode pure della fiducia di Massimiliano Allegri, che oggi lo ritroverà per l'amichevole con l'Atalanta, dopo che il numero 10 ha saltato per affaticamento sia la gara con il Monza che quella con il Barcellona. Essendo l'ultima vera prova prima dell'esordio in campionato a Udine, la formazione iniziale della Juventus dovrebbe avvicinarsi molto, se non essere la solita, rispetto a quella che si vedrà alla Dacia Arena. Dentro quindi Szczesny, difeso da Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. In cabina di regia spazio di nuovo a Ramsey, affiancato da Bentancur e McKennie, mentre in avanti toccherà certamente a Chiesa e Ronaldo, mentre come terzo potrebbe essere scelto Dybala invece che Morata. 

Orario e dove vedere Juve-Atalanta

 

L'amichevole fra Juventus e Atalanta, in programma per stasera alle 20:30 in un Allianz Stadium che potrà contenere fino al 50% della sua capienza massima, verrà trasmessa in esclusiva su Sky, per la precisione su Sky Sport Uno e al numero 252 del satellite. Sarà possibile seguire l'incontro anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go, oppure su Now, il servizio on demand che offre il meglio della programmazione di Sky. 

Leggi anche: Coppa Italia, avanti tutte le squadre di A