Giovedì 11 Aprile 2024

Juventus, Di Maria via a gennaio? La smentita: "Basta inventare notizie"

L'argentino sottolinea sui social: "Sono molto felice in questo grande club, molto felice in questa città e quando sarò di nuovo in forma, darò alla squadra il meglio di me"

Torino, 27 ottobre 2022 - Angel Di Maria via dalla Juventus già a gennaio per tornare in patria una volta concluso il Mondiale? L'ipotesi avanzata negli ultimi giorni, in seguito a delle dichiarazioni dell'esterno offensivo in forza alla Juventus in merito al proprio desiderio di rientrare prima o poi al Rosario Central, la squadra della sua città dove è cresciuto, è stata smentita direttamente dall'ex Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain.

Lecce-Juventus, probabili formazioni: Vlahovic ko. Orario e dove vederla in tv

Il messaggio

"Non sono abituato a dare spiegazioni quando leggo queste bugie, ma è ora di darle. Non so chi ha inventato le voci che parto a gennaio, le mie dichiarazioni che avete letto e sentito dove dico che andrò in pensione al Rosario Central (il club da cui sono partito) sono recenti, ma sono dichiarazioni che ho fatto dal giorno in cui sono arrivato per la prima volta a giocare qui in Europa nel 2007 - scrive il sudamericano - Ciò non significa che voglio partire OGGI, né partirò a gennaio, per favore smettete di inventare notizie, sono molto felice in questo grande club, molto felice in questa città e quando sarò di nuovo in forma, darò alla squadra il meglio di me come ho sempre fatto quando ho giocato qui e in tutte le altre squadre dove sono stato. Amo giocare a calcio, non mi piace guardare le partite da casa, mi piace giocarle, quindi per favore non credete a tutto quello che leggete perché non aiuta, offusca solo il mio nome e il nome del club. Grazie mille fino alla fine".

Il rendimento in bianconero

Insomma, Di Maria non ha nessuna intenzione di abbandonare la nave bianconera durante la finestra invernale di calciomercato e quantomeno rispetterà il contratto che lo lega alla Juventus fino a giugno. Il numero 22 della Vecchia Signora fino a questo momento non ha vissuto un'esperienza esaltante all'ombra della Mole, collezionando appena sette presenze con un gol e quattro assist, e con la macchia dell'espulsione rimediata a Monza. Attualmente il classe '88 è ai box causa infortunio. 

Leggi anche - Inter, Zhang ribadisce: “Club non in vendita. Skriniar? Ci tengo”