Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, lesione alla coscia per De Sciglio. Le ultime in vista di Verona

I bianconeri si leccano le ferite dopo il ko con il Sassuolo, che ha messo fine alla loro striscia positiva

L'uscita dal campo di De Sciglio

L'uscita dal campo di De Sciglio

Torino, 28 ottobre 2021 - Piove sul bagnato in casa Juventus. Dopo il pesantissimo ko contro il Sassuolo, che ha fatto scivolare i bianconeri al settimo posto in classifica con 13 punti di ritardo dal Milan capolista e quattro dalla zona Champions League, c'è da registrare lo stop di Mattia De Sciglio, che si va a sommare a quelli meno gravi di Moise Kean e Federico Bernardeschi entrambi assenti ieri. Il terzino classe '92, titolare contro i neroverdi, è stato costretto a uscire dopo appena 12 minuti a causa di una botta subita. In giornata il giocatore si è sottoposto ai classici esami di rito, che hanno evidenziato una lesione, come si legge nel comunicato diffuso dal club piemontese. 

Il bollettino di De Sciglio

"Mattia De Sciglio questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Tra circa 10 giorni verrà nuovamente rivalutato". Sfortunato il numero 2 bianconero, a cui Massimiliano Allegri stava dando fiducia dopo le ottime prestazioni contro Roma e Zenit San Pietroburgo, in occasione delle quali avevano collezionato due assist decisivi per i gol di Kean e Kulusevski. De Sciglio quindi non ci sarà a Verona, così come non ci sarà nemmeno contro Zenit e Fiorentina, gli impegni della Signora che precederanno la nuova sosta per le Nazionali. 

Verso Verona

Intanto, archiviata la gara con il Sassuolo, la Juventus è tornata subito ad allenarsi in vista della trasferta a Verona, in programma per sabato alle 18. La squadra ha lavorato divisa in due: seduta di scarico per chi è sceso in campo ieri, combinazioni di gioco per il tiro, possesso palla e partitella per il resto del gruppo. Domani la seduta è prevista nel pomeriggio, quando Allegri capirà se potrà recuperare almeno uno fra Kean e Bernardeschi. 

Leggi anche: Italia-Svizzera con il 100% del pubblico