Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, de Ligt: "Felice in bianconero. Barcellona? Non ha senso pensarci"

"Se tre settimane fa mi avessero detto che avremmo vinto la Coppa Italia e conquistata la qualificazione in Champions League, sarei stato contento", il commento dell'olandese

Matthijs de Ligt

Matthijs de Ligt

Torino, 29 maggio 2021 - Con l'inizio dell'era Allegri bis, la Juventus inizia a fare le sue valutazioni di mercato, fra nuovi acquisti, cessioni e conferme. Fra le indicazioni del tecnico bianconero, c'è sicuramente quella di trattenere Matthijs de Ligt, pilastro della retroguardia. L'olandese è reduce da una stagione fatta di 36 presenze, con nove partite saltate a causa dell'operazione alla spalla dell'estate scorsa e altre quattro per Covid. Nonostante i contrattempi a livello fisico, l'ex capitano dell'Ajax si è spesso e volentieri caricato sulle spalle i compagni. "È stata un'annata difficile sia fisicamente e mentalmente, con alti e bassi - le parole del classe '99 ai microfoni di Espn - Sono stato fuori per tre mesi, per poi tornare e prendere il Covid. Se tre settimane fa mi avessero detto che avremmo vinto la Coppa Italia e conquistata la qualificazione in Champions League, sarei stato contento". 

Tentazione blaugrana 

Come sarebbe contento di restare a Torino. "Sono molto felice qui alla Juventus, come un pesce in acqua. Anche se le prestazioni della squadra sono state inferiori rispetto agli anni precedenti, mi sento bene in campo e apprezzato da tutti. Non so se mi lascerebbero andare, ci sono molti club che hanno problemi economici ma dovreste chiederlo alla società. Il Barcellona? Non lo so, ma non penso ad altri club perché non ha senso. Non si è fatto ancora avanti nessuno". 

Leggi anche: Le ultime sulla finale di Champions League