Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, ecco de Ligt. Il giocatore in Italia nelle prossime ore

I bianconeri stanno chiudendo la trattativa con l'Ajax: il difensore dovrebbe sottoporsi alle visite mediche nella giornata di martedì

Il gol di de Ligt all'Allianz Stadium

Il gol di de Ligt all'Allianz Stadium

Torino, 14 luglio 2019 - Il countdown è praticamente agli sgoccioli: Matthijs de Ligt alla Juventus è ormai cosa fatta e nelle prossime ore l'affare verrà ufficializzato. I bianconeri stanno definendo gli ultimi dettagli con l'Ajax, mentre il giocatore è a Montecarlo, aspettando che il club olandese gli dia il via libera per partire alla volta di Torino. Il difensore classe '99 è atteso nel capoluogo piemontese nella giornata di domani, mentre martedì dovrebbe sottoporsi alle visite mediche al J Medical, prima di firmare il ricchissimo quinquennale che lo legherà alla Vecchia Signora, che per lui verserà circa 70 milioni all'Ajax, oltre alle commissioni in favore dell'agente Mino Raiola.

Nel contratto di de Ligt, che vestirà la maglia numero 4, sarà presente con ogni probabilità anche una clausola rescissoria, novità assoluta per la Juventus che non ama questo tipo di soluzione. Ma per battere la concorrenza agguerrita di Barcellona, Manchester United e Paris Saint Germain è servito trovare dei compromessi con l'entourage del capitano dell'Ajax, come ad esempio i 150 milioni con cui in futuro una società potrà assicurarsi il calciatore. Per pensare a questo ci sarà tempo più avanti. Adesso i bianconeri sono desiderosi di accogliere il nuovo rinforzo, che prenderà parte insieme al resto della squadra alla tournée asiatica (inizio fissato per il 19 luglio).

Non solo de Ligt: la dirigenza juventina è al lavoro anche sul fronte mercato in uscita. Fabio Paratici pare aver trovato una sistemazione per Mattia Perin, in esubero dopo il ritorno di Gigi Buffon. Il portiere ex Genoa è a un passo dal Benfica, al quale approderebbe in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi in merito, visto che la Vecchia Signora vorrebbe chiudere la trattativa prima del 19 luglio. Domani intanto è in programma la presentazione presso la sala stampa dell'Allianz Stadium di Aaron Ramsey, uno dei tre colpi a parametro zero messi a segno dai campioni d'Italia in questa sessione estiva di calciomercato.