Juventus, ufficiale il rinnovo di Danilo fino al 2025

Il brasiliano e il club bianconero avanti assieme: in questa stagione, il difensore ex Manchester City ha preso parte a tutte le gare di campionato

L'esultanza di Danilo

L'esultanza di Danilo

Torino, 2 marzo 2023 - La Juventus blinda Danilo. Il difensore brasiliano, a segno nel 4-2 rifilato al Torino martedì, ha firmato il rinnovo fino al 2025. Una notizia che era ampiamente nell'aria vista la reciproca volontà di proseguire assieme - a prescindere da quelli che saranno gli sviluppi delle questioni extra campo di casa bianconera - e che è stata ufficializzata dal club piemontese in giornata. "Sin dal suo arrivo alla Juventus, nell'agosto del 2019, si intuì che il suo attaccamento alla nostra maglia sarebbe potuto diventare molto stretto. E così è stato, anche fuori dal campo. È diventato un punto di riferimento e il suo legame con i nostri colori, da oggi, diventa ancora più forte. Dani, infatti, sarà bianconero fino al 2025. La sua storia e quella della Juventus, dunque, proseguiranno insieme e non potremmo essere più felici", si legge nel comunicato diffuso dalla Vecchia Signora. 

I numeri in bianconero

Un prolungamento che l'ex Porto e Manchester City si è guadagnato a suon di prestazioni eccellenti, che lo hanno spinto a diventare pure vicecapitano dietro a Leonardo Bonucci. Solo in questa annata, il sudamericano è sceso in campo in 33 occasioni, realizzando tre gol e distribuendo altrettanti assist. "La sua avventura a Torino è iniziata tre anni e mezzo fa e di strada ne abbiamo percorsa tanta, sempre insieme. E ci sono i numeri a confermarlo: 142 presenze, di cui 128 da titolare. Dani ha sempre messo la squadra prima di tutto e tutti - continua la nota - La sua storia in bianconero si è costruita partita dopo partita, al punto da diventare imprescindibile per la Juve e a far diventare la Juve imprescindibile per lui. Con il nostro Club, infatti, ha totalizzato il numero più alto di presenze in carriera. Presenze che hanno reso Dani, dal suo arrivo in bianconero nella stagione 2019/2020, il difensore della Juve con più partecipazioni a rete contando tutte le competizioni (17, frutto di otto reti e nove assist). Il penultimo gol in ordine temporale, arrivato all'Allianz Stadium contro l'Atalanta il 22 gennaio scorso, tra quelli messi a segno in bianconero è anche quello dal valore simbolico più importante per il momento storico nel quale è arrivato. Una presenza costante la sua. È uno dei due giocatori presenti in rosa, insieme a Kostic, che nella stagione in corso ha preso parte a tutte le gare di Serie A 2022/2023 (24").

Leggi anche: Inter, il punto sui rinnovi