Juventus, Danilo: "Puntiamo al primo posto"

Il brasiliano non molla lo Scudetto: "E' un obiettivo che si può raggiungere con l’atteggiamento che stiamo mostrando nelle ultime partite"

Danilo in azione a Lecce

Danilo in azione a Lecce

Torino, 4 novembre 2022 - "Siamo a 10 punti dal primo posto, che è quello a cui bisogna puntare. La Juventus deve vincere sempre, non posso dire che siamo in un momento buono, però so che abbiamo la capacità di guardare oltre, di puntare alla testa della classifica, perché è un obiettivo che si può raggiungere con l’atteggiamento che stiamo mostrando nelle ultime partite, e cercando di tenersi lontano da quello che viene detto da chi sta fuori dal campo". Parola di Danilo, che superata l'amarezza dell'eliminazione dalla Champions League punta dritto al campionato. Secondo il brasiliano, la rimonta Scudetto non solo è possibile per la Juventus, ma è anche ciò a cui deve ambire la squadra. 

Verso l'Inter

Rimonta possibile solo dando continuità ai recenti risultati in Serie A, dove la Vecchia Signora ha collezionato tre affermazioni consecutive. "Nella vittoria di Lecce ho visto una dimostrazione di forza: nel calcio come nella vita ci sono i momenti brutti, ma è sempre più importante la voglia di rialzarsi. Al di là della vittoria, l’importante è stato l’atteggiamento, che è stato quello giusto". Ma contro l'Inter domenica sera servirà di più. "Credo che quest’anno le cose possano andare diversamente rispetto alla scorsa stagione. Gli portiamo rispetto, ma io penso che noi stiamo tornando a fare bene le cose, a stare sempre in partita, a stare concentrati. Tutte cose che in certe gare sono di grande importanza", racconta il difensore ex Real Madrid e Manchester City ai micofoni di Dazn. 

Giovani e Pogba 

Nel derby d'Italia, Massimiliano Allegri potrebbe puntare di nuovo sull'entusiasmo e sulla qualità dei giovani, in particolare Fagioli e Miretti. "In questo momento ci serve tanto il loro aiuto, anche perché sono giocatori che sono alla Juve fin da bambini. Per stare qui non serve solo saper giocare a calcio, ma è necessario avere la testa e avere le giuste capacità di esserci nei momenti decisivi, in quelli più difficili. In futuro possono dare tanto alla squadra, senza dubbio - il pensiero del brasiliano - Pogba? Qui alla Juventus lui è come a casa. Per noi è stato veramente triste non avere Paul a disposizione in questi ultimi mesi, però io lo vedo sempre durante la settimana e sento che ha tanta voglia di tornare e di dare il suo contributo. Si vede sempre il suo interesse e la voglia di fare parte di una famiglia come la Juve".

Leggi anche: Juve-Psg 1-2