Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus: Cuadrado salta la trasferta in Portogallo

Niente andata degli ottavi di finale di Champions League per il numero 16 bianconero, che contro il Napoli ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra

Juan Cuadrado

Juan Cuadrado

Torino, 15 febbraio 2021 - Le sensazioni di queste ultime ore in casa Juventus non erano affatto rassicuranti riguardo le condizioni di Juan Cuadrado, uscito anzitempo durante la gara a Napoli per un problema muscolare. E gli esami strumentali a cui si è sottoposto in mattinata il colombiano hanno confermato il pessimismo sul suo recupero per la trasferta in Portogallo. L'ex Fiorentina non ci sarà nella sfida d'andata degli ottavi di finale di Champions League, in quanto i test hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore classe '88 verrà rivalutato fra una decina di giorni. 

Tornano Dybala e Ramsey?

Una brutta notizia per Andrea Pirlo, vista l'importanza del numero 16 bianconero, testimoniata dai 13 assist finora collezionati. Al suo posto toccherà a Danilo, con Alex Sandro titolare a sinistra. Se Cuadrado, così come probabilmente Arthur, deve dare forfait contro il Porto, Paulo Dybala e Aaron Ramsey potrebbero ritrovare la convocazione, dato che entrambi si sono allenati parzialmente con il gruppo. L'argentino manca dalla sfida interna del 10 gennaio con il Sassuolo, mentre il gallese da quella con la Sampdoria di 20 giorni più tardi. Nella giornata di domani, quando la squadra si ritroverà al Training Center per l'ultima seduta prima della partenza per il Portogallo e dopo le parole di Pirlo in conferenza stampa, se ne saprà certamente di più. 

Leggi anche - Conte: "Il primo posto dà entusiasmo"