Martedì 23 Aprile 2024

Juventus-Crotone: probabili formazioni, orario e dove vederla

Match da non fallire per la Vecchia Signora, reduce dalle due sconfitte consecutive contro Napoli e Porto

Il gol di Morata all'andata

Il gol di Morata all'andata

Torino, 20 febbraio 2021 - Il Monday Night della 23esima giornata di Serie A vedrà protagoniste Juventus e Crotone all'Allianz Stadium. Per i bianconeri, reduci dalle due sconfitte consecutive contro Napoli e Porto, un match assolutamente da non sbagliare, anche e soprattutto alla luce dell'evidente differenza di valori in campo. Basti pensare che si affronteranno la miglior difesa del torneo (quella di Pirlo ha subito appena 19 gol finora) e la peggiore (52 le reti incassate dai rossoblù). Inoltre i calabresi vengono da quattro ko di fila e occupano l'ultima posizione in classifica, a otto punti di distanza da quel quartultimo posto occupato dal Torino che significherebbe salvezza. 

Qui Juve

Pirlo deve fare a meno, oltre che dello squalificato Rabiot, anche degli infortunati Arthur, Bonucci e Chiellini. Senza i due centrocampisti, possibile che il tecnico bianconero decida di lanciare dal primo minuto il giovane Fagioli, già titolare in questa stagione contro la Spal in Coppa Italia. Al centro della difesa ecco la coppia formata da de Ligt e Demiral, con Danilo e forse Frabotta ai loro lati. In mediana confermati Bentancur e McKennie, mentre Bernardeschi e Chiesa si giocano un'altra maglia. Ballottaggio pure fra Morata e Kulusevski. Chi è sicuro del posto è Ronaldo e pure Dybala potrebbe trovare spazio, seppur a partita in corso. 

Qui Crotone 

Stroppa sta pensando di cambiare modulo, passando al 4-3-1-2, con Messias alle spalle di Ounas e Di Carmine, quest'ultimo favorito rispetto a Simy, autore all'andata del gol su rigore del momentaneo 1-0. Petriccione agirà da regista, affiancato da Molina e Vulic. Dietro toccherà ai centrali Djidji e Golemic, e ai terzini Rispoli e Reca, proteggere la porta di Cordaz

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, de Ligt, Frabotta; Chiesa, Fagioli, Bentancur, McKennie; Morata, Ronaldo. All. Pirlo. 

Crotone (4-3-1-2): Cordaz; Rispoli, Djidji, Golemic, Reca; Molina, Petriccione, Vulic; Messias; Ounas, Di Carmine. All. Stroppa. 

Orario e dove vederla

Il match è in programma per lunedì 22 febbraio alle 20:45 e sarà trasmesso da Sky, per la precisione sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile seguire la gara anche in streaming attraverso l'applicazione SkyGo oppure su Now Tv. 

Leggi anche: Precedenti ed ex