Juventus, salta la trattativa Sturaro-Watford. Ecco le alternative

Sfuma il trasferimento del centrocampista classe '93 in Inghilterra. Intanto, domani sarà il giorno di Bonucci, atteso in sala stampa per la conferenza di presentazione

Stefano Sturaro

Stefano Sturaro

Torino, 9 agosto 2018 - Ieri sera sembrava quasi fatta per il passaggio di Stefano Sturaro al Watford. Invece, stamani è arrivata la brusca frenata, con gli inglesi che non hanno trovato l'accordo con la Juventus. Se il club di Giampaolo Pozzo proponeva un prestito secco, la Signora invece non si è mai smossa dalla propria richiesta, aprendo sì al prestito, ma con diritto di riscatto fissato attorno ai 20 milioni. L'avvicinarsi sempre più imminente della chiusura del mercato Oltremanica ha complicato ulteriormente la trattativa, che è definitivamente naufragata. Adesso i bianconeri avranno almeno un'altra settimana (ma eventualmente anche di più) per piazzare il giocatore.

Una delle ipotesi che sono emerse con più prepotenza nelle ultime ore è quella che vorrebbe Sturaro in Portogallo, per la precisione allo Sporting Lisbona. Occhio però anche alla soluzione italiana, con Genoa e Fiorentina che recitano il ruolo di spettatrici interessate. In ogni caso, il problema resta sempre lo stesso: la formula. Non pare infatti esserci all'orizzonte una proposta in grado di soddisfare appieno la società di Andrea Agnelli, che se così fosse potrebbe decidere di abbassare le proprie pretese oppure di trattenere il centrocampista classe '93, almeno fino a gennaio. In casa Juve c'è comunque fiducia di riuscire a trovare la quadra prima del gong finale.

Il capitolo mercato si esaurisce a Sturaro per quanto riguarda i campioni d'Italia. Non ci sono sentori di rivoluzioni in vista: per Alex Sandro e Miralem Pjanic non sono pervenute offerte e, di conseguenze, i due resteranno a Torino, magari con il contratto rinnovato. In assenza di uscite, non ci saranno nemmeno entrate. Marcelo e Milinkovic-Savic potevano rappresentare due occasioni da cogliere nell'eventualità fossero state cedute altre pedine. E così la squadra può concentrarsi serenamente sul campo. Da domani il gruppo sarà al gran completo, con il ritorno nel capoluogo piemontese di Blaise Matuidi. Domani sarà anche il giorno di Leonardo Bonucci: alle 14:30 il difensore ex Milan sarà in sala stampa per la conferenza di presentazione.