Juventus, primi botti: in arrivo Darmian, Emre Can e Perin

I bianconeri sono pronti a ufficializzare i primi affari: chiuse le trattative per il terzino dello United e il centrocampista del Liverpool, si stringe anche per il portiere del Genoa

Matteo Darmian, attualmente in forza al Manchester United

Matteo Darmian, attualmente in forza al Manchester United

Torino, 25 maggio 2018 - Il mercato è pronto a entrare nel vivo, prendendo il posto del calcio giocato, che vivrà sabato sera il suo ultimo appuntamento con la finale di Champions League fra Real Madrid e Liverpool. Una sfida che interessa da vicino la Juventus, visto che al termine di essa Emre Can potrà finalmente sbarcare a Torino per sottoporsi alle visite mediche e firmare il quinquennale con i bianconeri. Una telenovela che è ormai arrivata ai titoli di coda e che avrà un esito positivo per la Signora, che in questi mesi ha lavorato sodo per assicurarsi il "sì" del centrocampista tedesco di origini turche, che rappresenta il primo colpo dell'estate.

Il primo, ma ovviamente non l'unico. I campioni d'Italia sono infatti a un passo dal chiudere per Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United. L'intesa con il giocatore è stata trovato da tempo, mentre mancava quella con i Red Devils. Gli inglesi paiono essere stati convinti dalla Juve con una proposta da 15 milioni. Come Emre Can, anche il terzino ex Torino è atteso a breve al JMedical per i test fisici e in sede per mettere nero su bianco sull'accordo. La società piemontese insomma viaggia veloce, se si pensa che pure Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola sono già a tutti gli effetti dei nuovi rinforzi per la prossima stagione.

Ad essi si potrebbe aggiungere presto anche un altro azzurro come Mattia Perin. Non è un mistero che il portiere del Genoa piaccia a Marotta e Paratici, così come è nota la volontà dell'estremo difensore classe '92 di trasferirsi a Torino. La dirigenza bianconera è fiduciosa: 20 milioni la richiesta del Grifone, a cui potrebbe andare Stefano Sturaro, obiettivo non nascosto dei rossoblù, o Emil Audero, numero uno del Venezia ma di proprietà Juve. Queste le trattative più calde per quanto riguarda il mercato bianconero. Ci sono poi altri profili su cui si sta lavorando, come quelli di Alvaro Morata, che insiste per tornare da Massimiliano Allegri, e di Joao Cancelo.

L'Inter non ha le risorse economiche per poter riscattare il portoghese, come sottolineato da Luciano Spalletti, e Madama è intenzionata ad approfittarne. Il calciatore del Valencia è infatti considerato ideale per comporre con De Sciglio la nuova coppia di terzini destri.

Francesco Bocchini