Juventus, Bonucci fermo almeno una settimana. Ma contro lo Spezia tornano in tre

Il difensore bianconero ha rimediato un'elongazione del soleo sinistro. Bernardeschi, Dybala e Rugani oggi parzialmente in gruppo

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci

Torino, 3 marzo 2022 - La vittoria soffertissima e clamorosa - per come è arrivata - in Coppa Italia con la Fiorentina ha ulteriormente caricato l'ambiente della Juventus, già su di giri dopo il successo di Empoli che ha confermato la squadra in piena zona Champions e l'ha avvicinata in classifica a Milan e Inter. I bianconeri sono a un passo dalla finale, che andrà conquistata in occasione del match di ritorno, in programma a Torino il 21 aprile. Un appuntamento lontano nel tempo. Il che significa che le attenzioni della squadra di Massimiliano Allegri devono essere concentrate per il momento solo sul campionato e fra un paio di settimane anche sulla Champions League, con la gara di ritorno con il Villarreal fissata per il 16 marzo. 

Bonucci out

Nel mirino intanto c'è l'incontro con lo Spezia di domenica, da vincere assolutamente. La Signora però dovrà nuovamente fare i conti con l'emergenza. Dopo essere stati costretti a rinunciare a ben nove giocatori in occasione della sfida con la Fiorentina, i piemontesi dovrebbero recuperare - almeno per la panchina - Federico Bernardeschi, Paulo Dybala e Daniele Rugani, che durante l'allenamento odierno hanno lavorato in parte con il gruppo. Chi invece sicuramente non ci sarà contro i liguri è Leonardo Bonucci. "Bonucci, persistendo il fastidio al polpaccio riferito nel corso della partita di Empoli, oggi è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti radiologici - si legge nella nota diffusa dalla società bianconera - che hanno evidenziato un'elongazione del soleo sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate tra sette giorni". 

Leggi anche: Inter, attacco a secco da 400 minuti

FRANCESCO BOCCHINI