Juventus, rientrati i primi Nazionali. Ecco i precedenti con il Bologna

Alla Continassa si sono rivisti Alex Sandro, Emre Can, Dybala, de Ligt, Ramsey e Szczesny. La squadra ha lavorato nel pomeriggio in ottica Bologna

La Juventus è tornata a lavorare alla Continassa in vista della ripresa del campionato

La Juventus è tornata a lavorare alla Continassa in vista della ripresa del campionato

Torino, 15 ottobre 2019 - E' iniziata ufficialmente in casa Juventus la settimana che porta alla ripresa del campionato. Ad attendere i bianconeri c'è l'appuntamento casalingo con il Bologna, in programma per sabato sera. Oggi la squadra si è allenata nel pomeriggio al JTC, con una seduta dedicata soprattutto al lavoro fisico e al possesso palla. Piano piano, Maurizio Sarri sta ritrovando i vari giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Sono rientrati in gruppo Alex Sandro, Emre Can, Dybala, de Ligt, Ramsey e Szczesny. In attesa di riavere anche gli ultimi calciatori, Sarri può sorridere anche per le notizie dall'infermeria: Douglas Costa è ormai recuperato e pure De Sciglio e Danilo sono quasi pronti. 

Insomma, presto l'allenatore bianconero si ritroverà con una certa abbondanza. Per sabato comunque potrebbe essere riproposto il 4-3-1-2, modulo con cui la Vecchia Signora tanto ha fatto bene nelle scorse settimane. Con Ramsey non al meglio, Sarri pensa di affidarsi nuovamente a Bernardeschi sulla trequarti e alle spalle della coppia formata da Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain. Ma è ancora presto per abbozzare un undici di partenza, visto che prima dovrà essere valutata la condizione dei Nazionali. Quel che è certo è che la sfida con il Bologna sarà tutt'altro che semplice per la Juventus: i rossoblù hanno dimostrato di essere squadra pericolosa e in grado di esaltarsi nelle difficoltà. 

In più ci sono sempre le insidie che il primo appuntamento dopo la sosta nasconde. Ad esempio, alla prima occasione in questo senso la Juve targata Sarri ha faticato e non poco a Firenze, strappando con le unghie e con i denti lo 0-0. Il Bologna ha un valore tecnico inferiore ai viola, ma in quanto ad aggressività e sfrontatezza non ha nulla da invidiare ai gigliati. Ecco perché Bonucci e compagni dovranno fare attenzione, alla faccia dei numeri. Sono infatti 73 gli incontri disputati finora tra Juventus e Bologna a Torino, con un bilancio del tutto favorevole ai piemontesi, che vantano 42 vittorie contro le appena 5 dei felsinei, l'ultima delle quali risale al 2011, quando i rossoblù espugnarono lo stadio Olimpico con il 2-0 firmato da Marco Di Vaio, l'ex di turno a segno con una doppietta.