Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, per Bentancur si tratta di distrazione al collaterale

Le condizioni dell'ex Boca Juniors, uscito anzitempo contro la Lazio

Rodrigo Bentancur

Rodrigo Bentancur

Torino, 8 dicembre 2019 - Non è grave l'infortunio occorso a Rodrigo Bentancur nel corso del primo tempo della sfida con la Lazio. A farlo sapere è lo stesso centrocampista della Juventus, che su Instagram ha così commentato il k.o. dell'Olimpico: "È una sconfitta che fa male ma dobbiamo rialzarci, imparare dagli errori commessi e continuare a lavorare duramente per migliorare. Stamattina mi sono sottoposto a una risonanza per conoscere l’entità dell’infortunio di ieri e fortunatamente non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto!". 

Il comunicato pubblicato dalla società bianconera ha rivelato che l'ex Boca Juniors ha subito un trauma diretto con conseguente distrazione del legamento collaterale mediale della gamba destra. Dopo essersi sottoposto ai test clinici, l'uruguaiano ha effettuato terapie. I tempi di recupero non sono specificati, ma il classe '97 verrà valutato di giorno in giorno. La speranza della Juve è quella di averlo a disposizione per la sfida di domenica con l'Udinese, quando in regia mancherà lo squalificato Pjanic

Se dovesse recuperare, per Bentancur si tratterebbe dell'ottava presenza da titolare di fila in campionato. L'uruguaiano è diventato uno degli insostituibili per Maurizio Sarri, che lo ha definito "fondamentale" nel post partita con la Lazio.