Juventus, Benfica e non solo: le combinazioni per qualificarsi in Champions

La Vecchia Signora deve assolutamente battere Benfica e Psg. Ma serve anche altro per il passaggio alla fase a eliminazione diretta

Un allenamento della Juve

Un allenamento della Juve

Lisbona, 25 ottobre 2022 - Per la Juventus, quella di Lisbona è una partita solamente da vincere. Se i bianconeri vogliono continuare a credere nel passaggio agli ottavi di finale di Champions League, non possono che sbancare il da Luz. Qualsiasi altro risultato diverso dal successo in terra portoghese significherebbe infatti eliminazione dalla massima competizione europea con un turno d'anticipo. La Vecchia Signora infatti dopo le prime quattro partite del girone H ha appena tre punti e si trova a -5 dalla coppia di testa formata da Paris Saint Germain e Benfica. Con un'affermazione contro le Aquile, Madama terrebbe quantomeno viva la fiammella della speranza. 

Le combinazioni

Molto dipenderà anche dal confronto al Parco dei Principi fra i padroni di casa e il Maccabi Haifa, che nello scorso turno ha sconfitto proprio la Juve. Ma Bonucci e compagni devono pensare solo a loro stessi, battendo i lusitani e poi provando a fare altrettanto all'ultima giornata con i transalpini. Ma anche questo non sarebbe sufficiente: l'ultima condizione fondamentale per la qualificazione dei piemontesi è la mancata vittoria di una fra Psg e Benfica contro il Maccabi. Attenzione poi all'ipotesi di un arrivo a pari punti fra due o tre compagini: nel primo caso, il criterio di riferimento è quello della differenza reti nello scontro diretto; nel secondo invece conterà la differenza reti complessiva, che allo stato attuale delle cose vede i bianconeri nettamente indietro rispetto alle due rivali (-2 contro +3). Insomma, serve un vero e proprio miracolo per gli ottavi di finale. 

Leggi anche - Inter-Viktoria Plzen: dove vederla in tv e probabili formazioni