Juventus Beer, nasce la birra ufficiale del club. Quando e dove sarà in vendita

L'iniziativa di marketing della società bianconera. E già spopolano i commenti ironici sul web: "Ideale per affogare i dispiaceri"

La nuova Juventus Beer

La nuova Juventus Beer

Torino, 7 marzo 2023 - Nasce la Juventus Beer. Il club bianconero diventa una delle prime società calcistiche del mondo a legare il proprio nome a quello di una birra: la bevanda sarà in vendita sugli scaffali della grande distribuzione da aprile.

Annuncio social

L'annuncio è stato sui social da Moulay Driss El Faria, imprenditore di origine marocchina nato a Vigevano e titolare della 25H Holding: "Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio. Prodotta e distribuita dalla mia società El Original Srl con licenza di Juventus Football Club. Disponibile da fine aprile". Moulay Driss El Faria non è nuovo a sfide commerciali di questo genere: in passato ha lanciato sul mercato la "Bombeer" insieme Christian Vieri.

Juventus Beer, quale tipo di birra sarà

Un'iniziativa di marketing unica. E proprio per coinvolgere un numero sempre più ampio di appassionati, per la nuova Juventus Beer è stata scelta una lager commerciale. L'obiettivo è sfruttare un mercato potenzialmente enorme per incrementare le casse del club torinese.

Ironia dei tifosi

Intanto sul web iniziano a spopolare i commenti dei tifosi bianconeri. "La Juventus Beer? Ideale per affogare i dispiaceri della squadra". Ma c'è anche chi è pronto a brindare "ai futuri successi della Juventus".