Juventus, Cristiano Ronaldo (Ansa)
Juventus, Cristiano Ronaldo (Ansa)

Torino, 8 luglio 2021 - Penultima amichevole della Juventus in vista dell'inizio del campionato. Test di lusso per i bianconeri, ospiti del Barcellona al Camp Nou per il Trofeo Gamper, al quale la Vecchia Signora già era stata invitata nel 2005, quando si impose ai calci di rigore dopo che il match si era concluso sul 2-2. Una serata speciale per il tutto il mondo blaugrana quella di stasera, essendo la prima senza Lionel Messi. Sugli spalti non ci saranno tifosi, a causa dell'aumento di casi di Covid in Catalogna, ma per ambo le squadre sarà comunque una partita importante. Ne è sicuro Massimiliano Allegri. "È una sfida speciale perché è sempre Juve-Barcellona, alza il livello di attenzione e ci fa preparare bene all'inizio della stagione", le parole del tecnico bianconero alla vigilia. 

Barcellona-Juventus 3-0, delude Cristiano Ronaldo

Milan-Real Madrid 0-0. Palo di Hernandez. Maignan para un rigore

Napoli-Ascoli 2-1, a segno Insigne ed Elmas

Niente Dybala

Nella Juventus assente ancora Paulo Dybala, mentre a differenza dell'amichevole con il Monza ci sarà Cristiano Ronaldo. "Paulo si è aggregato da poco al gruppo, portarlo sarebbe stato un rischio. Ho parlato con lui e abbiamo deciso che l'ideale era che lui rimanesse a lavorare a Torino. Gli altri giocano tutti e chi più chi meno faranno parte della partita. Arriviamo a questa gara dopo una settimana di allenamento tutti assieme, anche con gli ultimi arrivati. La squadra ha lavorato bene, con entusiasmo e voglia - sottolinea Allegri - Per noi è una tappa intermedia, poi avremo un’altra amichevole con l’Atalanta. È una bella sfida tra due grandissimi club, dovremo affrontarla con serietà, come sempre. Servirà per vedere la condizione della squadra, anche di chi è arrivato nell’ultima settimana. Mi piacerebbe vedere una squadra che giochi da squadra, con o senza palla. Domani ci saranno non dico sperimentazioni, ma ci sono giocatori che possono ricoprire più ruoli a metà campo e domani voglio vederli". 

Orario e dove seguire il match

Barcellona-Juventus è in programma per domenica 8 agosto con calcio d'inizio fissato alle 21.30. La gara, che verrà preceduta da quella fra le formazioni femminili delle due società, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky, per la precisione su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport (251 del satellite). Gli appassionati potranno seguire la sfida anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go, oppure su Now, il servizio streaming on demand messo a disposizione da Sky. 

Leggi anche: Inter-Chelsea, intesa per Lukaku