Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus-Atletico Madrid si gioca: amichevole spostata da Tel Aviv alla Continassa

Il test si sarebbe dovuto giocare in Israele, ma le tensioni fra israeliani e palestinesi nella striscia di Gaza hanno portato all'annullamento e al cambio di sede

Kostic in azione

Kostic in azione

Torino, 6 agosto 2022 - Juventus-Atletico Madrid, l'amichevole che si sarebbe dovuta disputare domani sera alle 20:45 (ora italiana) a Tel Aviv, non verrà giocata in Israele a causa dell'operazione militare che lo Stato ebraico ha avviato nella Striscia di Gaza e del lancio di razzi da parte dei milizani palestinesi, ma alla Continassa, sede degli allenamenti della squadra di Massimiliano Allegri.

Juventus-Atletico Madrid 0-4: l'ex Morata firma una tripletta

Troppo alto il rischio di attacchi missilistici sulla Tel Aviv. Ad annunciare ufficialmente la decisione è stata per prima la società spagnola: "A causa dell'attuale situazione di sicurezza, Comtec Group (promotore della partita, nda), Juventus e Atlético de Madrid annunciano che l'amichevole tra le due squadre che si sarebbe dovuta svolgere in Israele domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata annullata".

Il comunicato della Juve

Dopo poco è arrivato anche il comunicato della Vecchia Signora. "In ragione degli ultimi sviluppi, l’amichevole tra Atletico Madrid e Juventus, in programma in Israele è stata cancellata. A causa dell’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group annuncia che la partita tra Atletico Madrid e Juventus, in programma domani, domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium, non si disputerà - si legge nella nota diffusa dal club piemontese - I detentori dei biglietti saranno rimborsati automaticamente attraverso gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per l’acquisto entro 14 giorni". 

Mercato: Kostic, manca poco

Nel frattempo, la dirigenza bianconera punta a chiudere per l'arrivo di Filip Kostic. Il serbo, titolare nella disfatta dell'Eintracht Francoforte contro il Bayern Monaco nella prima giornata di Bundesliga, ha salutato i tifosi tedeschi per l'ultima volta e si appresta a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Nelle prossime ore la Signora proverà a chiudere l'accordo con il club detentore del cartellino del classe '92: per ora manca l'intesa sulla valutazione del ragazzo, ma la distanza si sta piano piano colmando, anche per la volontà dichiarata di Kostic di lasciare la Germania per unirsi alla squadra di Massimiliano Allegri, che con il numero 10 dell'Eintracht acquisirà una preziosa risorsa sull'esterno di sinistra. 

Leggi anche: Lazio, le ultime dal mercato