Juventus-Atalanta 3-1, gol di Dybala, Bernardeschi e Morata

I bianconeri vincono anche contro la Dea, rete di Muriel per i bergamaschi, e prendono fiducia per il debutto in Serie A

Dybala in gol contro l'Atalanta (Ansa)

Dybala in gol contro l'Atalanta (Ansa)

Torino, 14 agosto 2021- Si conclude con un altro successo il pre-campionato della Juventus: nell'ultima amichevole in programma i bianconeri hanno battuto l'Atalanta per 3-1, un test importante per arrivare alla prima di campionato nella forma migliore. A segno MurielMorata, Bernardeschi e anche Dybala che in questi giorni sta definendo la questione rinnovo, in dirittura d'arrivo dopo l'incontro di oggi con la società.

Prove ufficiali per il campionato

Davanti a 11 mila spettatori la Juventus è riuscita a sbloccare la partita dopo appena 8 minuti di gioco grazie al dialogo in velocità tra Cristiano Ronaldo e Chiesa, concluso con un cross per Dybala che non fallisce l'appuntamento con il gol. La rete sveglia l'Atalanta che dieci minuti più tardi, grazie a un fallo di Bonucci su Freuler, segna il pareggio sul calcio di rigore trasformato da Muriel. Prima dell'intervallo la Juve si riporta in vantaggio, questa volta grazie a Bernardeschi che da fuori area prova il gran tiro e manda il pallone direttamente sotto il sette.

La chiude Morata

Nella ripresa la partita si spegne lasciando spazio soltanto alle riflessioni dei due allenatori: i bianconeri sembrano ufficialmente tornati in corsa con una prestazione convincente, l'Atalanta si prepara a recitare il solito ruolo di insidiosa antagonista per uno dei primi quattro posti, grazie alla qualità dei suoi interpreti esaltati anche da un grande Europeo. Questa sera però la squadra di Gasperini non riesce ad avere la meglio, dato che a chiudere ogni discorso nei minuti di recupero ci pensa Morata con un assist di Kulusevski, bravo anche a difendere palla con il fisico. Sono spunti importanti per entrambe le squadre che presto torneranno a essere rivali in Serie A.

Leggi anche - Coppa Italia, tutti i risultati di oggi