Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, nulla di grave per Alex Sandro. Matuidi verso il rientro

Le notizie sugli infortuni della Juve: Alex Sandro e Matuidi potrebbero rientrare presto

Alex Sandro non ha riportato nessuna lesione

Alex Sandro non ha riportato nessuna lesione

Torino, 20 novembre 2019 - Dalla preoccupazione all'ottimismo, anche l'infermeria porta buone notizie alla Juventus. La più importante arriva da Alex Sandro, di cui ancora non si conosceva l'entità dell'infortunio: il brasiliano aveva riportato un problema all'adduttore nell'amichevole internazionale giocata contro l'Argentina, tanto da far spaventare anche squadra e tifosi per un suo possibile stop. Ma gli esami hanno evidenziato che non c'è alcuna lesione e allora il recupero sarà immediato: difficile immaginarlo in campo per la sfida contro l'Atalanta, ma già per il successivo impegno di campionato (in mezzo c'è la Champions League contro l'Atlético per cui ci sono ancora dei dubbi) potrebbe tornare a disposizione. 

Per sopperire alla sua assenza ci sarà Mattia De Sciglio, perfettamente recuperato e in grado di agire anche sul lato del piede debole. Danilo invece rimarrà in panchina, visto che a sinistra non offre garanzie e a destra è stato superato da Cuadrado.

Le buone notizie arrivano anche da Matuidi. Nella partita contro il Milan aveva riportato un serio problema a una costola ma la sua volontà ha fatto in modo che recuperasse in enorme anticipo, tanto da essere già tornato in gruppo e perfettamente arruolabile per la trasferta di Bergamo. Tutto ok sembra essere anche Cristiano Ronaldo che però, visti alcuni fastidi accusati nelle settimane scorse, ha svolto una seduta d'allenamento personalizzata.

A pochi giorni dal rientro in campo la Juventus si prepara a riavere gradualmente i propri giocatori, per una corsa finale del 2019 piena di impegni che portano fino alla Supercoppa Italiana del 22 dicembre.