Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, i convocati per l'Ajax: Ronaldo sì, fuori Emre Can e Chiellini

Allegri ritrova CR7 per i quarti di finale di Champions League ad Amsterdam, ma perde due elementi preziosi

I convocati bianconeri per Amsterdam: Cristiano Ronaldo sì, Chiellini ed Emre Can no

I convocati bianconeri per Amsterdam: Cristiano Ronaldo sì, Chiellini ed Emre Can no

Torino, 9 aprile 2019 - La Juventus ritrova Cristiano Ronaldo, ma perde Giorgio Chiellini ed Emre Can per la trasferta in casa dell'Ajax. Il test nella rifinitura di questa mattina ha dato esito positivo per il portoghese, regolarmente in campo con i compagni. Discorso opposto per il difensore e il centrocampista, che hanno lavorato in palestra. Le sensazioni non sono state buone: per il tedesco troppo dolore alla caviglia destra infortunata contro il Milan. Out anche il capitano bianconero a causa di una contrattura al polpaccio sinistro come conseguenza di una botta ricevuta con il Cagliari. Lo staff medico della Vecchia Signora ha provato a recuperarlo in tempo utile per l'andata dei quarti di finale di Champions League ad Amsterdam, ma il rischio di peggiorare ulteriormente la situazione era troppo elevato. Chiellini dovrebbe invece farcela per la sfida di ritorno.

Intanto, i campioni d'Italia alle 16:30 sono partiti alla volta dell'Olanda: dopo il "Walk around” sul prato della Johan Cruijff Arena, nella sala stampa andrà in scena la conferenza di Massimiliano Allegri (assieme a un giocatore) che chiarirà i dubbi di formazione. La Juventus dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 molto fluido, con Cancelo, Rugani, Chiellini e Alex Sandro davanti a Szczesny; a centrocampo Khedira, Pjanic e Matuidi, e in attacco il tridente composto da Bernardeschi (favorito su Dybala), Ronaldo e Mandzukic. Dalla panchina è pronto anche Douglas Costa, finalmente a disposizione di Allegri dopo un'assenza di oltre due mesi.

I CONVOCATI - Di seguito la lista dei convocati: Szczesny, De Sciglio, Pjanic, Khedira, Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Mandzukic, Kean, Bonucci, Cancelo, Pinsoglio Perin, Rugani, Bentancur, Bernardeschi, Spinazzola, Nicolussi Caviglia.