Dybala contro il Benevento
Dybala contro il Benevento

Torino, 4 dicembre 2020 - Un derby della Mole così delicato per entrambe le squadre non si vedeva da tempo. Già, perché né JuventusTorino si possono permettere passi falsi domani all'Allianz Stadium. I bianconeri, dopo il pareggio con il Benevento, si ritrovano a -6 dalla vetta, in quarta posizione assieme a Napoli e Roma, mentre i granata - anch'essi reduci da un pari con la Samp - occupano il terzultimo posto. Evidente insomma che questa stracittadina assuma connotati di una certa rilevanza in termini di classifica e non solo. Per la Vecchia Signora è una gara da vincere a tutti i costi, mentre per il Toro è la Partita, a prescindere dall'assenza dei tifosi sugli spalti. 

Qui Juve

Niente "Matador" Morata nella Juventus, dato che lo spagnolo si è beccato due giornate di squalifica a causa dell'espulsione rimediata a Benevento. Al suo posto toccherà a Dybala, riposatosi in Champions League e pronto a far coppia con Cristiano Ronaldo. Sulle fascia mancina è ballottaggio fra Alex Sandro e Chiesa, mentre nel ruolo di trequartista con libertà di spostarsi a destra dovrebbe toccare a Kulusevski. Pochi dubbi in difesa, dove Andrea Pirlo deve fare a meno di Chiellini e Demiral

Qui Toro

In panchina siederà regolarmente Marco Giampaolo, guarito dal Covid-19. L'allenatore granata pensa di confermare il terzetto difensivo visto contro la Sampdoria e formato da Bremer, Lyanco e Rodriguez, anche se Izzo e Nkoulou scalpitano. Senza Gojak e Lukic, che ancora attendono gli esiti dei rispettivi tamponi per capire se si siano messi alle spalle o meno il Coronavirus, a centrocampo ci sarà spazio per Singo, Meitè, Rincon, Linetty e Ansaldi. In avanti invece Verdi rischia di non farcela a recuperare in tempo dal problema muscolare: si scalda l'ex Zaza

Le probabili formazioni

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; de Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo. 

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Meitè, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Giampaolo.

Orario e tv

La stracittadina di Torino andrà in scena sabato 5 dicembre alle 18 e sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite). Il match sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky e disponibile su dispositivi come smartphone, tablet e pc.

Leggi anche: Juve terza nel ranking Uefa