Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus-Torino 1-1, il derby della Mole si chiude in parità

Alla Vecchia Signora non basta il gol di De Ligt, al quale risponde Belotti nel secondo tempo

Juventus-Torino

Juventus-Torino

Torino, 18 febbraio 2022 - Juventus e Torino si affrontano nel Derby che apre la 26^ giornata del campionato di Serie A. I bianconeri aprono le marcature con De Ligt al 14', ma poi si spengono lentamente nel corso del match. I granata spingono ad inizio ripresa e trovano il pari al 62', nel loro momento migliore. Belotti firma la rete dell'1-1 e fissa il risultato finale. La Vecchia Signora attende l'Atalanta per la corsa al quarto posto, mentre il Torino rimane decimo a 33 punti.

Le pagelle della Juve

Primo tempo

Allegri schiera il 4-3-3 con il tridente titolare Morata-Vlahovic-Dybala. Juric preferisce la difesa a tre e sceglie Pobega e Brekalo alle spalle dell'unica punta Belotti. I granata si affacciano all'area bianconera con una percussione di Brekalo, che mette in mezzo un pallone rasoterra che attraversa l'area piccola e nessuno intercetta. La Juventus reagisce con un contropiede fulmineo di Rabiot, che ci prova con un diagonale mancino che si spegne a lato di pochissimo. I bianconeri sbloccano il risultato al 14': Cuadrado calcia alla perfezione un corner, con la sfera che arriva puntuale sul secondo palo dove c'è De Ligt, il quale impatta di testa e infila Milinkovic-Savic per l'1-0. L'ultimo sprazzo del primo tempo è di Dybala, che calcia forte ma centrale dal cuore dell'area e sciupa una buona chance.

Secondo tempo

Il Toro torna in campo con la giusta mentalità e al 50' Mandragora centra lo specchio della porta avversaria; il suo esterno mancino viene disinnescato in corner da Szczesny. Gli ospiti riescono a pareggiare al 62'. Brekalo si porta sul fondo sulla fascia sinistra, crossa in mezzo e pesca Belotti, che si libera bene della marcatura e gira in rete l'1-1. La Vecchia Signora, ora in netta difficoltà, rischia di subire la rimonta poco dopo, con Madragora che sfiora il palo con deviazione di Cuadrado. Leggi anche: Olimpiadi Invernali, azzurri senza medaglie