Mercato Juve, Koulibaly e Zaniolo piste calde. Incontri con gli agenti

I bianconeri accelerano per la difesa: il centrale del Napoli può essere il dopo Chiellini (e de Ligt)

Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly

Torino, 6 luglio 2022 - Non solo Angel Di Maria e Paul Pogba: la Juventus si muove per garantire a Massimiliano Allegri i rinforzi di cui ha bisogno per presentarsi ai nastri di partenza della prossima Serie A in prima fila per lo Scudetto. E allora, in attesa dell'arrivo a Torino dell'argentino e del francese, previsto rispettivamente per venerdì e sabato, ecco che la società fa le proprie mosse anche su altri fronti. A cominciare da quello legato a Kalidou Koulibaly, che i piemontesi considerano l'indiziato numero uno per prendere il posto di Giorgio Chiellini in difesa. E molto probabilmente di Matthijs de Ligt, che la Vecchia Signora sembra destinata a vendere già in questa finestra di mercato.

Di Maria alla Juve: ecco il colpo di mercato bianconero

Juventus, lo sbarco Di Maria. Poi sarà la volta di Pogba

Mercato Napoli, intrigo Koulibaly: c'è l'offerta della Juve. Il punto sulla trattativa

Incontri milanesi

Per de Ligt sono ormai noti gli interessi di Bayern Monaco e Chelsea. Madama spara alto nelle richieste (100 milioni di euro o leggermente meno), ma nel frattempo non resta a guardare e si copre le spalle. In serata la dirigenza juventina si è incontrata a Milano con l'agente del calciatore senegalese, Fali Ramadani, per parlare ovviamente del suo assistito. Altro contatto odierno quello con l'entourage di Nicolò Zaniolo, obiettivo dei bianconeri per il reparto offensivo. Trattare con la Roma, e nel caso di Koulibaly con il Napoli, non sarà facile, ma la Vecchia Signora è fiduciosa di poter condurre in porto entrambe le operazioni, e pure in tempi non così lunghi, così come la cessione di de Ligt. Viva anche la pista che porta ad Alvaro Morata, per il quale serve trovare un nuovo accordo con l'Atletico Madrid

Primo allenamento

Dalle questioni di mercato a quelle di campo: dopo le visite mediche svolte nella giornata di ieri, questa mattina la squadra (ancora a ranghi ridotti in attesa dei rientri dei giocatori impegnati con le proprie Nazionali dopo il termine del campionato) si è allenata per la prima volta. Il menù della sessione odierna ha previsto un focus sul lavoro atletico, sulle esercitazioni tecniche sui passaggi e sugli smarcamenti, per passare poi a esercizi sul possesso palla. Domani è nuovamente tempo di tornare in campo, con l'appuntamento fissato al mattino.

Leggi anche: Inter, Bellanova si presenta