Giovedì 25 Aprile 2024

Juve-Inter 2-4 ai supplementari: Coppa Italia ai nerazzurri. Decisivo Perisic

Emozioni all'Olimpico: dopo il 2-2 dei regolamentari, la finale viene decisa da una doppietta del centrocampista croato. Espulso Allegri

Perisic contro Cuadrado (Ansa)

Perisic contro Cuadrado (Ansa)

Roma, 11 maggio 2022 - La Coppa Italia 2022 va all'Inter che batte (2-4) la Juventus ai tempi supplementari. Dopo il 2-2 dei regolamentari, Ivan Perisic firma una doppietta nei supplementari e spinge la Coppa Italia verso la sponda nerazzurra. Dopo la Supercoppa italiana, Inzaghi si concede il bis e lancia al meglio la volata scudetto contro il Milan da giocarsi nelle ultime due giornate di Serie A.

Mourinho: "Resto a Roma, voglio la Champions"

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic.. Allenatore: Allegri. Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi. Arbitro: Valeri di Roma 2.

Juve-Inter: le ultime news

Allegri sceglie il 4-2-3-1. In porta c'è sempre Perin, il numero della Coppa italia. In difesa spazio a Chiellini, all'ultima finale in maglia bianconera. Accanto al capitano gioca De Ligt. Sulle fasce Danilo e Alex Sandro. Zakaria e Rabiot davanti alla difesa. Dietro a Vlahovic il terzetto è formato da Cuadrado, Dybala e Bernardeschi. Panchina per Morata. Dall'altra parte Inzaghi recupera Bastoni, ma solo per la panchina. In difesa c'è D'Ambrosio a completare il terzetto con Skriniar e De Vrij. Centrocampo con Darmian e non Dumfries a destra, a sinistra PerisicBarella, Brozovic e Calhanoglu centrali. In attacco ci sono Lautaro Martinez e Dzeko.

Incontro Agnelli-Zhang

E' durato un'ora l'incontro fra il presidente della Juventus Andrea Agnelli e quello dell'Inter Steven Zhang. Il numero 1 nerazzurro è arrivato nell'hotel romano che ospita il ritiro della Juve e lo ha lasciato dopo circa un'ora. Una visita di cortesia a poche ore dalla finale, con chissà anche quattro chiacchiere sul futuro di Paulo Dybala, il cui contratto non sarà rinnovato e il cui futuro potrebbe essere proprio a Milano sponda nerazzurra. Nessuno dei due presidenti presenzierà all'Assemblea della Lega di Serie A al Coni, ma saranno entrambi presenti in tribuna all'Olimpico.

Lazio, problemi fisici per Immobile

Dove vedere la finale di Coppa italia

La finale di Coppa Italia Juventus-Inter sarà trasmessa in tv in esclusiva Mediaset in chiaro su Canale 5. Appuntamento con la diretta della partita dalle ore 21. In streaming sarà possibile vedere il match su Mediaset Infinity.

Diretta