Venerdì 19 Aprile 2024

Juve-Chelsea live: formazioni e diretta

Champions League, Allegri sfida i campioni in carica ma senza Dybala e Morata

Federico Chiesa dopo il gol contro il Chelsea (Ansa)

Federico Chiesa dopo il gol contro il Chelsea (Ansa)

Torino, 29 settembre 2021 - Juventus-Chelsea è il big match della seconda giornata di Champions League. Bianconeri e blues si sfidano all'Allianz Stadium (segui la diretta dalle 21): in palio c'è il primo posto del gruppo H. Tanti i temi di una partita davvero speciale. Dal confronto in panchina fra Massimiliano Allegri e Thomas Tuchel, a quello in campo in salsa Europei fra Federico Chiesa e Romelu Lukaku.

Milan-Atletico Madrid 1-2

Shakhtar-Inter 0-0

Dopo il successo all'esordio sul campo del Malmoe, la Juventus si presenta all'appuntamento Chelsea con assenze molto importanti. Non ci saranno infatti né Paulo DybalaAlvaro Morata, entrambi infortunati. Allegri però guarda soltanto a chi è a disposizione ed è chiaro su quale deve essere il desiderio dei bianconeri: "Dobbiamo voler arrivare in finale. Quando si partecipa alla Champions, serve avere il desiderio di vincere: - ha detto il tecnico bianconero - e anche per lo scudetto è lo stesso: per raggiungere la cima bisogna volerlo, l'amor proprio e l'ambizione fanno la differenza. Sarà una serata magnifica perché giochiamo contro chi ha vinto l'anno scorso ed è la nostra prima partita di Champions in casa. - prosegue Allegri - Servirà una gara tecnica. Dovremo fare grande attenzione sui calci piazzati a sfavore perché loro sono molto fisici".

Juve-Chelsea, rivivi la diretta

(L'articolo prosegue sotto la diretta)

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa. All. Allegri

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku. All. Tuchel

Arbitro: Manzano (Spagna).

Dove vedere Juventus-Chelsea

Juventus-Chelsea sarà in diretta esclusiva dalle 21 su Amazon Prime Video, la piattaforma di Amazon che trasmette ogni mercoledì la miglior partita del turno di Champions League.