Torino, 29 settembre 2021 - Juventus-Chelsea è il big match della seconda giornata di Champions League . Bianconeri e blues si sfidano all'Allianz Stadium (segui la diretta dalle 21): in palio c'è il primo posto del gruppo H . Tanti i temi di una partita davvero speciale. Dal confronto in panchina fra Massimiliano Allegri e Thomas Tuchel , a quello in campo in salsa Europei fra Federico Chiesa e Romelu Lukaku .
Dopo il successo all'esordio sul campo del Malmoe, la Juventus si presenta all'appuntamento Chelsea con assenze molto importanti. Non ci saranno infatti né Paulo Dybala né Alvaro Morata , entrambi infortunati . Allegri però guarda soltanto a chi è a disposizione ed è chiaro su quale deve essere il desiderio dei bianconeri: "Dobbiamo voler arrivare in finale. Quando si partecipa alla Champions, serve avere il desiderio di vincere: - ha detto il tecnico bianconero - e anche per lo scudetto è lo stesso: per raggiungere la cima bisogna volerlo, l'amor proprio e l'ambizione fanno la differenza. Sarà una serata magnifica perché giochiamo contro chi ha vinto l'anno scorso ed è la nostra prima partita di Champions in casa. - prosegue Allegri - Servirà una gara tecnica. Dovremo fare grande attenzione sui calci piazzati a sfavore perché loro sono molto fisici".
Juve-Chelsea, rivivi la diretta
(L'articolo prosegue sotto la diretta)
Le formazioni ufficiali
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa. All. Allegri
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku. All. Tuchel
Arbitro: Manzano (Spagna).
Dove vedere Juventus-Chelsea
Juventus-Chelsea sarà in diretta esclusiva dalle 21 su Amazon Prime Video , la piattaforma di Amazon che trasmette ogni mercoledì la miglior partita del turno di Champions League.
© Riproduzione riservata