Giovedì 18 Aprile 2024

Juve-Bologna, Allegri: "Inizia una nuova stagione. Su Chiesa e Pogba..."

Le parole del tecnico livornese alla vigilia della sfida interna con i rossoblù

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 1 ottobre 2022 - "Domani inizia una nuova stagione. Il primo mese l’abbiamo fatto male, anche se eravamo partiti bene con le prime tre partite come prestazioni. I dati confermano che abbiamo giocato nove gare e ne abbiamo perse tre in totale, dobbiamo essere consci e responsabili della situazione. Per questo bisogna tornare alla vittoria contro il Bologna". Massimiliano Allegri è netto alla vigilia della ripresa del campionato: contro i felsinei, nel match in programma all'Allianz Stadium alle 20:45, la sua Juventus è chiamata a lanciare un segnale dopo le ultime, preoccupanti, uscite e a svoltare una stagione che rischia sennò di prendere una brutta piega. 

Qui infermeria

In questo senso, l'aver ritrovato alcuni infortunati (oltre a CuadradoMilk, di rientro dopo la squalifica) può diventare decisivo, in attesa che anche Chiesa e Pogba riescano a debuttare. "I giocatori sono tornati bene dalle nazionali. Ho un numero più ampio per poter gestire le numerose partite. Stiamo recuperando giocatori importanti, domani rientrano Alex Sandro, Rabiot e Locatelli, tutti e tre stanno bene sia mentalmente che fisicamente, sono pronti per giocare - spiega Allegri - Cuadrado e Milik rientrano dopo la squalifica. Abbiamo fuori Pogba, Chiesa e Di Maria, che è squalificato per due turni. Chiesa la prossima settimana inizierà a toccare la palla e ad avvicinarsi alla squadra. Pogba momentaneamente non ha ancora corso. Locatelli? Non ha iniziato nel migliore dei modi, ma in questa sosta l’ho visto rivitalizzato. In futuro sarà uno dei pilastri della Juventus per le sue qualità tecniche e morali", garantisce il tecnico della Vecchia Signora. 

"In cerca di una soluzione"

Sul prossimo futuro che attende la compagine bianconera, Allegri aggiunge: "Domani iniziamo un blocco di 12 partite, dobbiamo essere bravi nella gestione della squadra facendo un passo alla volta. Quando si perde si passano sempre delle brutte soste. Noi stiamo cercando di riportare la Juventus a vincere, speriamo di farlo nel più breve tempo possibile. Abbiamo guardato un po’ tutto in queste due settimane per analizzare quelle che potevano essere le problematiche. Dobbiamo trovare una soluzione e fare qualcosa in più, con una gestione diversa degli imprevisti". 

Leggi anche: Roma, a novembre un tour in Giappone