Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Juan Jesus ai saluti: andrà al Genoa

Dopo quatto stagioni il brasiliano lascia i giallorossi. Ancora da definire l'accordo economico fra i due club

Juan Jesus lascia la Roma dopo una stagione in ombra

Juan Jesus lascia la Roma dopo una stagione in ombra

Roma, 30 agosto 2020- Sarà forse Juan Jesus il primo giocatore a salutare la Roma in questa sessione di mercato. Il difensore era ormai da tempo fuori dal progetto di Paulo Fonseca e l'arrivo di Dan Friedkin alla dirigenza ha soltanto confermato la decisione, dato che la nuova società ha voglia di mettere al centro i giovani talenti.

Non sono bastate neanche le dimostrazioni d'amore del brasiliano verso la città e la squadra: i giallorossi hanno bisogno di riempire le loro casse per poter investire e migliorare l'organico e lui potrebbe essere proprio la prima cessione. Qualche settimana fa Juan Jesus sembrava vicinissimo a vestire la maglia del Cagliari, ma l'affare è saltato improvvisamente, lasciando le porte spalancate per l'incursione del Genoa, una meta gradita anche dal difensore. 

Con l'ok del giocatore, alla squadra di Preziosi manca soltanto l'accordo economico dalla Roma che potrebbe essere trovato nelle prossime ore. Entrambe la società vogliono concludere con successo l'affare e la prossima settimana sarà decisiva per capire il futuro del brasiliano. Dopo quattro stagioni quindi Juan Jesus si prepara a lasciare la capitale, chiuso dai tanti arrivi di talento in difesa che gli hanno impedito di essere ancora il protagonista.