Diretta Italia-Ungheria, formazioni ufficiali: Gnonto subito. Dove vederla in tv

Seconda partita del girone di Nations League, fiducia all'assistman 18enne che ha sorpreso tutti contro la Germania: nel tridente con Raspadori e Politano

Il 18enne Wilfried Gnonto, attaccante dello Zurigo (Ansa)

Il 18enne Wilfried Gnonto, attaccante dello Zurigo (Ansa)

Cesena, 7 giugno 2022 - Secondo appuntamento con il nuovo ciclo azzurro. Stasera (20.45) l'Italia di Mancini affronta l'Ungheria a Cesena nella seconda giornata di Nations League 2022 (sotto la diretta testuale).Dopo il pareggio con la Germania, il ct della Nazionale cerca il successo che consentirebbe di superare gli avversari di oggi nel girone. Al di là della classifica, serve una vittoria per scacciare i fantasmi del Mondiale flop. Mancini ci prova puntando ancora sui giovanissimi e contando sulle buone sensazioni di Bologna, quando gli azzurri in campo con una formazione rinnovata hanno finalmente dato l'impressione di muoversi da squadra. Il ct, del resto, ha una filosofia precisa che guida il rinnovamento: "Non importa quanto siano giovani, ma quanto siano bravi". 

Italia-Ungheria 2-1: azzurri primi nel girone di Nations League

C'è grande attesa soprattutto per vedere dal 1' il 18enne Wilfried Gnonto, che a Bologna ha servito l'assist a Pellegrini per il gol del momentaneo 1-0. Il giocatore in forza allo Zurigo agirà nel tridente offensivo assieme a Raspadori e a Politano. Confermato in porta Donnarumma malgrado il lieve infortunio alla mano. In cima al gruppo 3 c'è a sorpresa proprio l'Ungheria, a punteggio pieno, seguita da Italia e Germania, entrambe con un punto. A secco l'Inghilterra che stasera gioca in casa dei tedeschi. Inghilterra-Italia è invece in proramma sabato 11 giugno. 

Diretta testuale dalle 20.45

Formazioni ufficiali 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Pellegrini, Cristante, Barella; Politano, Gnonto, Raspadori. Ct. Mancini.

Ungheria (5-4-1):  Dibusz; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; Schafer, Szoboszlai, A. Nagy, Sallai; Ad. Szalai. Ct: Rossi

In tv 

Italia-Ungheria si gioca stasera allo stadio Manuzzi di Cesena: fischio d'inizio alle 20.45. In tv la partita è trasmessa su Rai Uno, streaming gratuito su Rai Play. La diretta è a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e con Alessandro Antinelli e Lele Adani nella postazione di commento a bordocampo e le interviste di Andrea Riscassi. Postpartita, invece, dalle 23, su Rai Sport +HD in 'Notte Azzurra', la trasmissione condotta da Cristina Caruso.