Italia-Repubblica Ceca: probabili formazioni, orario e dove vederla

Ultimo test match per gli Azzurri prima degli Europei 2021: Mancini prova l'11 anti-Turchia

Roberto Mancini

Roberto Mancini

Bologna, 3 giugno 2021 - Va in scena al Dall'Ara di Bologna l'ultimo test prima dell'Europeo dell'Italia di Roberto Mancini, che solo un paio di giorni fa ha reso nota la lista dei 26 giocatori che prenderanno parte alla kermesse continentale. E' insomma più che probabile che la formazione che vedremo in campo dal 1' contro la Repubblica Ceca sarà quella titolare anche contro la Turchia, nel match d'esordio in programma per venerdì 11 giugno. 4-3-3 quindi per gli Azzurri, con Donnarumma in porta, Florenzi ed Emerson Palmieri terzini, Bonucci e Chiellini centrali. A centrocampo invece, Barella e Jorginho sono certi di una maglia, mentre Locatelli pare in vantaggio rispetto alla concorrenza. In avanti nessun dubbio: saranno Chiesa e Insigne ad affiancare Immobile.

Euro 2021, il canale

Euro 2021: tutto quello che c'è da sapere sul girone dell'Italia

I precedenti

Sono sei i precedenti fra le due Nazionali, l'ultimo dei quali risalente al settembre 2013, con l'Italia vittoriosa per 2-1 nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. Il bilancio è in perfetta parità: due successi azzurri, due cechi e altrettanti pareggi. 

Europei 2021: partite, gironi, date, formula, calendario e città

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.  Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kudela, Celutska, Boril; Holes, Soucek; Provod, Darida, Jankto; Vydra. All. Silhavy. 

Europei 2021, l'Italia di Mancini: rosa, uomini chiave e probabile formazione

Orario e dove vederla

Il match è in programma per venerdì 4 giugno alle 20:45 e verrà trasmesso in esclusiva dalla Rai, per la precisione su Rai Uno. Sarà possibile seguire l'amichevole anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play. 

Leggi anche: Tutto quello che c'è da sapere sul girone dell'Italia