Giovedì 18 Aprile 2024

Italia-Portogallo in tv, dove vedere la Nations League

Domani sera la sfida a San Siro. Donnarumma: "Serve continuità"

Florenzi

Florenzi

Milano, 16 novembre 2018 - Torna la Nations League con Italia-Portogallo. Il match, valevole per la quinta giornata del torneo, si giocherà a San Siro e verrà trasmesso su Rai 1 a partire dalle ore 20:45. Per l'Italia il peggio è passato: il team azzurro infatti ha scongiurato il rischio retrocessione nel girone a tre, vincendo in Polonia. E adesso potrebbe addirittura qualificarsi alla Final Four, (Qui l'approfondimento: l'Italia passa se...). Sarà difficile contro il Portogallo, nonostante Cristiano Ronaldo non sia stato convocato. Ma i numeri sono a nostro favore: in 11 precedenti "in casa" la Nazionale ha vinto 10 volte contro il Portogallo e mai perso (solo un pareggio). 

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi, Verratti, Jorginho, Barella, Chiesa, Immobile, Insigne. All.: Mancini

Portogallo (4-3-2-1): Rui Patricio; Joao Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mario Rui, Ruben Neves, William Carvalho, Rafa Silva, Pizzi, Bernardo Silva, Andre Silva. All.: Fernando Silva

GIGIO, DRITTE AL MANCIO: "SERVE CONTINUITA'"

La mancata qualificazione a Russia 2018 "è stato il momento più brutto della mia pur breve carriera perché come squadra non meritavamo di essere fuori dai Mondiali e soprattutto Gigi Buffon non meritava di finire così in azzurro". Parola del nuovo portiere titolare della Nazionale, Gianluigi Donnarumma che in un’intervista esclusiva concessa a ‘Raisport’ si è proiettato nella sfida di Nations League di domani sera contro il Portogallo a Milano (si va verso il sold-out). "Giocheremo in un grandissimo stadio, a casa nostra, sono sicuro che i tifosi ci daranno una grandissima mano e noi faremo di tutto per vincerela partita e per sperare di arrivare al primo posto". Sulla possibilità che contro la formazione lusitana possa giocare nuovamente la stessa linea a quattro formata da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi, Gigio ha commentato: "E’ importante la continuità perché ti abitui e ti adatti al gioco".

Carica Mancio. "Sabato puntiamo a disputare una grande partita e a giocare bene come nelle ultime due gare - ha detto il ct Roberto Mancini - Voglio un’Italia che attacca anche per ringraziare il pubblico di San Siro". Niente limiti: "L’obiettivo fissato all’inizio era provare a qualificarci alla fase finale di Nations League, abbiamo perso in Portogallo schierando una squadra molto giovane, perdere ci poteva anche stare. Ora però abbiamo la possibilità di poterlo battere poi vedremo quel che accadrà tra Portogallo e Polonia". Davanti ballottaggio Immobile-Berardi.