Italia, la foto della nuova maglia della Nazionale. Sarà l'ultima di Chiellini in azzurro

Il debutto per la sfida di Wembley contro l'Argentina del 1° giugno

Giorgio Chiellini con la nuova maglia della Nazionale

Giorgio Chiellini con la nuova maglia della Nazionale

Roma, 30 maggio 2022 - Sarebbe dovuta essere la maglia dell'Italia ai Mondiali di calcio in Qatar, ma visto che gli azzurri di Roberto Mancini non si sono qualificati bisognerà accontentarsi di vederla il 1° giugno sul campo di Wembley nel match contro l'Argentina per il nuovo trofeo tra i campioni d'Europa e i vincitori della Coppa America. La nuova divisa della Nazionale ha il collo tricolore e una sottile 'divisione' in quattro, con due tonalità di azzurro che si alternano, per onorare le quattro iconiche squadre dell'Italia che hanno vinto i mondiali: 1934, 1938, 1982 e 2006.

Con accenti dorati e font retrò, sarà l'ultima a essere firmata da Puma (dal 2023 toccherà ad Adidas) e anche l'ultimo vestito azzurro vestito dal capitano Giorgio Chiellini. "Questa maglia sarà l'ultima che indosserò in campo quando rappresenterò l'Italia. Sono orgoglioso di poter scendere in campo allo stadio di Wembley indossando per l'ultima volta l'azzurro dell'Italia - dice lo stesso calciatore -. Questa maglia rimarrà per sempre nel mio cuore. Come sempre, farò del mio meglio per onorarla".

"La nuova maglia onora la storia del calcio italiano e ci auguriamo di ottenere importanti successi nelle nostre avventure internazionali - dice Sara Gama, capitano dell'Italia femminile. "Indosseremo questa maglia con orgoglio e vogliamo che tutti gli italiani continuino a sognare con noi".