Venerdì 19 Aprile 2024

Italia, El Shaarawy e Piccini out contro il Liechtenstein per infortunio

Due infortuni per la Nazionale: Piccini ed El Shaarawy non ci saranno contro il Liechtenstein

Piccini non ci sarà martedì a Parma

Piccini non ci sarà martedì a Parma

Coverciano, 24 marzo 2019 - L'Italia di Mancini può sorridere per il risultato positivo ottenuto contro la Finlandia e per i margini di crescita che lascia intravedere questa nazionale fondata sui giovani, ma deve fare i conti con altri infortuni che si aggiungono a quelli già patiti nel pre della partita di Udine. Dopo i forfait di Florenzi e Chiesa, anche El Shaarawy e Piccini si aggiungono alla lista degli indisponibili per il prossimo turno.

L'esterno della Roma ha accusato un infortunio al polpaccio e ha già fatto rientro a Roma per accertamenti medici e per evitare possibili ricadute: il finale di campionato del club è troppo importante e quindi meglio evitare ripercussioni su un ragazzo che si sta conquistando con i suoi gol (attualmente è il capocannoniere in Serie A dei giallorossi) il ritorno in Nazionale. 

Piccini invece seguirà nel ritiro di Coverciano ma non sarà disponibile per l'incontro di Parma contro il Liechtenstein. Sarà al seguito dei compagni ma non scenderà in campo e al termine della partita potrà fare rientro a Valencia per disputare il finale di Liga ed Europa League. 

Per entrambi comunque si tratta di infortuni di lieve entità che non dovrebbero avere ripercussioni sulla stagione, con Roma e Valencia che possono già tirare un sospiro di sollievo. mancini dovrà studiare delle alternative per la sua squadra in vista del match del Tardini, dove i favori del pronostico sono decisamente dal lato degli azzurri. Probabile la partenza dal primo minuto di Politano, o in alternativa Moise Kean in versione esterno. Come terzino destro il favorito per giocare titolare è Spinazzola, ma attenzione all'opzione Izzo che non è da scartare.