Per approfondire:
- Video: La storia di Gnonto: dal campetto dell'oratorio alla Nazionale
- Articolo: Nations League, Bonucci e Belotti lasciano il ritiro azzurro
- Articolo: Italia-Ungheria 2-1: azzurri primi nel girone di Nations League
- Articolo: Pagelle Italia-Ungheria: Spinazzola che bel ritorno
- Articolo: Italia-Ungheria, il ct Mancini: "L'autogol ci ha messo paura"
Wolverhampton, 9 giugno 2022 - L'Italia incontrerà nuovamente l'Inghilterra, affrontata meno di un anno fa nella finale di Euro 2020. Gli Azzurri sfideranno gli inglesi nella terza giornata del Gruppo 3 della Lega A della Nations League, sabato 11 giugno alle ore 20:45. I ragazzi di Roberto Mancini sono capolisti nel girone, grazie al pareggio maturato contro la Germania e alla vittoria ottenuta contro l'Ungheria. Il fanalino di coda è proprio l'Inghilterra di Southgate, che è finita k.o contro i magiari e ha strappato un punto all'ultimo secondo contro i tedeschi.
Inghilterra-Italia a porte chiuse, live
Formazione Italia: le prove di Mancini per l'Inghilterra
L'Under 21 pareggia in Svezia (1-1)
Danz: nuovi prezzi e regole per vedere la Serie A 2022-2023. Tutte le novità
Probabili formazioni e dove vederla in tv
Mancini non dovrebbe modificare troppo il suo 4-3-3 di partenza. Gnonto dovrebbe andare in panchina per favorire Politano, a centrocampo dovrebbe tornare dal 1' Locatelli e Acerbi potrebbe avere una chance al centro della difesa. Scamacca si candida per il ruolo di numero 9. Bonucci e Belotti hanno invece salutato e hanno lasciato il ritiro. Southgate dovrebbe schierare una formazione molto offensiva, con Kane unica punta supportato da Saka, Grealish e Sterling.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Sterling; Kane. Allenatore: Southgate.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Pellegrini; Politano, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Mancini.
La partita tra l'Inghilterra e l'Italia si disputerà allo stadio Molineux di Wolverhampton, sabato 11 giugno 2022. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta, in chiaro, su Rai 1. Lo streaming sarà disponibile su Rai Play.
Leggi anche: Valencia-Gattuso, ufficiale l'accordo fino al 2024
© Riproduzione riservata