Mercoledì 24 Aprile 2024

Calcio, Svizzera-Italia: formazioni e diretta

Dopo il passo falso con la Bulgaria, a Basilea gara delicatissima per gli Azzurri sulla strada delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022. Mancini fa quattro cambi: dentro Di Lorenzo, Chiellini, Locatelli e Berardi

Svizzera-Italia, Ciro Immobile (Ansa)

Svizzera-Italia, Ciro Immobile (Ansa)

Basilea (Svizzera), 5 settembre 2021 - Ha il gusto della sfida chiave quella che attende l'Italia questa sera (rivivi la diretta) contro la Svizzera. Al St. Jakob-Park di Basilea la Nazionale di Roberto Mancini ha di fronte a sé un bivio sulla strada delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Dopo il passo falso contro la Bulgaria, sono vietate nuove sbandate. In caso di ko, il rischio di mettere in pericolo il raggiungimento del primo posto del gruppo C è davvero alto, per questi gli Azzurri sono chiamati a una gara stile Europei. L'Italia non perde contro la Svizzera da ventotto anni ed ha una striscia aperta di risultati utili consecutivi che, con l'1-1 contro la Bulgaria, ha toccato quota 35. Il passaggio successivo deve essere quello di allungare questa serie positiva, arrivando a quota 36, magari con un successo che rimetta al sicuro il primo posto.

lI risultato di Svizzera-Italia: 0-0.

Svizzera-Italia: le formazioni ufficiali

Mancini cambia quattro uomini rispetto al match di giovedì scorso. Dentro Di Lorenzo e Chiellini in difesa (out Florenzi e Acerbi), mentre a centrocampo Locatelli subentra a Verratti. In attacco tridente con Berardi, Insigne e Immobile.

Svizzera (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Aebischer, F. Frei, Sow; Steffen, Zuber; Seferovic. Allenatore: Yakin

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna).

Rivivi la diretta

(L'articolo prosegue sotto al widget)

Dove vedere Svizzera-Italia

Appuntamento in tv su Rai 1 per la telecronaca di Svizzera-Italia, quinta gara degli Azzurri nel gruppo C di Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale azzurra sarà visibile anche in streaming grazie a RaiPlay: match quindi visibile anche collegandosi su pc, smartphone o tablet.

Gruppo C: partite e classifica

Per l'Italia una vittoria sarebbe fondamentale perché, calendario alla mano, gli Azzurri non giocheranno nella prossima finestra di incontri delle nazionali, mentre la Svizzera, diretta concorrente per il primo posto, scenderà in campo ben due volte. Questa la classifica del gruppo C: Italia 10 punti, Svizzera 6 (2 partite in meno), Irlanda del Nord 4 (1 partita in meno), Bulgaria 2, Lituania 0 (1 partita in meno).

Leggi anche:

Milan, biglietti Champions. Gazidis: "Rivedremo i prezzi"

Juventus, Szczesny: "Mi concentro sulle prossime partite"

Napoli, alla scoperta di Zambo Anguissa

Roma, Shomurodov: "Puntiamo a vincere la Conference League"