Giovedì 18 Aprile 2024

Under 21, Italia-Bosnia, qualificazione Europei: orario e dove vederla in tv

Secondo appuntamento in pochi giorni per la Nazionale di Paolo Nicolato: dopo il pareggio con il Montenegro, gli Azzurrini affrontano a Trieste la Bosnia

Paolo Nicolato

Paolo Nicolato

Trieste, 28 marzo 2022 - Il pareggio in casa del Montenegro ha permesso all'Italia Under 21 di riprendere in cima al girone F delle qualificazioni al prossimo Europeo la Svezia con 14 punti, peraltro con una partita in più da disputare. Ma gli Azzurrini non possono e non devono accontentarsi: contro la Bosnia Erzegovina, terza forza del raggruppamento a -3 dalla coppia di testa, serve un successo per compiere un passo importante verso l'obiettivo. "Dobbiamo avere un buon approccio, prendendo entusiasmo dal gioco ed essere concentrati per migliorare certi aspetti anche tattici, come essere più presenti in campo e aiutare maggiormente i nostri giocatori offensivi, che in questo momento non sono in grandissima condizione e quindi hanno bisogno del supporto della squadra e di aiuto - le parole alla vigilia del commissario tecnico Paolo Nicolato -. La Bosnia è superiore in termini diqualità rispetto al Montenegro ed è più forte. Le logiche di gioco sono le stesse, sono squadre sempre molto compatte, che giocano di ripartenza e sui tuoi errori. Ecco perché dobbiamo diminuirli: sono sicuro che ne faremo meno". 

Orario e tv

Secondo Nicolato la squadra contro il Montenegro ha dato l’impressione di essere un po' mancata dal punto di vista psicologico. “A chi ha visto la partita da fuori come me, questo è uno dei messaggi che possiamo aver passato. Sapevamo della difficoltà della partita, di solito l'approccio non lo avevamo mai sbagliato, abbiamo sempre avuto delle partite molto positive ed invece su questa qualche domanda ce la dobbiamo fare sotto il profilo dell'atteggiamento. E' un aspetto sul quale domani non voglio che si sbagli, abbiamo lavorato in questo senso negli ultimi giorni". Il match fra Bosnia e Italia va in scena martedì 29 marzo alle 17:30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste e verrà trasmesso dalla Rai, per la precisione da Rai 2. Si potrà seguire l'incontro anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play.

Leggi anche: Italia, Mancini verso la permanenza