Martedì 23 Aprile 2024

Qualificazioni Euro 2020, Italia-Bosnia l'11 giugno: formazioni, dove vederla in tv

Mentre gli azzurri guidano il girone J con nove punti, Pjanic e compagni stanno faticando. Solo un precedente (in amichevole) fra le due Nazionali

L'Italia cerca la quarta vittoria di fila in questo qualificazioni a Euro 2020 (Lapresse)

L'Italia cerca la quarta vittoria di fila in questo qualificazioni a Euro 2020 (Lapresse)

Torino, 10 giugno 2019 - In cerca del poker di vittorie. Dopo il secco 3-0 rifilato alla Grecia, l'Italia torna in campo e lo fa all'Allianz Stadium di Torino per ospitare la Bosnia Erzegovina. Pjanic e compagni, a differenza degli azzurri, stanno faticando in questo inizio di qualificazioni ai prossimi Europei: se la Nazionale di Roberto Mancini guida il girone J con nove punti, i prossimi avversari sono dietro di cinque lunghezze. Dopo aver battuto l'Armenia all'esordio, la Bosnia ha decisamente rallentato, collezionando un pareggio con la Grecia e la recente sconfitta in Finlandia. Chiaro insomma che, per rilanciarsi, la selezione di Robert Prosinecki abbia bisogno di fare punti pesanti, a cominciare dalla sfida con l'Italia in programma per martedì 11 giugno alle ore 20:45.

Italia e Bosnia, i precedenti

Le due Nazionali si sono affrontate sono una volta finora: il precedente risale al novembre 1996, quando in un'amichevole disputata a Sarajevo, gli azzurri vennero messi k.o. per 2-1. Ci sono però due statistiche che lasciano ben sperare in vista del match con la Bosnia. La prima è quella che riguarda l'ultima sconfitta interna dell'Italia in gare ufficiali, avvenimento che manca da 49 partite (da allora 38 successi e 11 pareggi). A Torino invece gli azzurri sono imbattuti addirittura dal maggio 1955 (14 vittorie e 7 pareggi).

Orario e tv

La gara sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e sarà visibile in diretta streaming su pc, tablet e smartphone su Rai Play.

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Sirigu, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Quagliarella, Insigne.  Bosnia (4-3-3): Sehic; Bicakcic, Sunjic, Zukanovic, Civic; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Duljevic.