Venerdì 19 Aprile 2024

Bosnia-Italia, le formazioni ufficiali. Orario e dove vederla in tv

Qualificazioni Euro 2020, Mancini a caccia del record di vittorie consecutive da ct azzurro

La nazionale a Sarajevo (Ansa)

La nazionale a Sarajevo (Ansa)

Zenica (Bosnia Erzegovina), 15 novembre 2019 - Tutt'altro che sazia la Nazionale azzurra, che questa sera cercherà di prolungare la propria striscia vincente in queste qualificazioni a Euro 2020. L'obiettivo di esserci l'Italia l'ha già raggiunto, ma Roberto Mancini non vuole che si prenda alla leggera l'impegno contro Pjanic e compagni, battuti in rimonta all'andata. Nella mente del commissario tecnico c'è la volontà di mettere in cassaforte lo status di testa di serie in vista del sorteggio del 30 novembre a Bucarest. E per riuscirci servono almeno una vittoria e un pareggio in queste ultime due sfide. Strappando i tre punti in Bosnia inoltre Mancini supererebbe Vittorio Pozzo in quanto a successi consecutivi (l'attuale selezione azzurra è ferma a nove). 

Chi è obbligata a cercare di portare a casa l'intera posta in palio è però la squadra guidata in panchina da Robert Prosinecki. "La Bosnia qui ha sempre vinto, quindi sicuramente è uno stadio dove si trova bene. Faremo del nostro meglio perché anche noi vogliamo vincere come loro e sicuramente sarà una bella partita. Quindi vedremo alla fine chi sarà stato più bravo, per batterci però dovranno giocare bene", è il pensiero di Mancini, protagonista nella conferenza stampa della vigilia. 

Bosnia-Italia in tv

La partita andrà in scena questa sera (venerdì 15 novembre, ore 20:45) al Bilino Polje Stadium di Zenica e sarà visibile in diretta su Rai Uno, ma potrà essere seguita anche in streaming su pc, tablet e cellulare grazie a Rai Play.

Formazioni ufficiali

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzekko, Krunic. Ct: Robert Prosinecki. Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Tonali, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Ct: Roberto Mancini.