Italia-Belgio in tv e diretta testuale. Dove vedere gli Europei di calcio femminile

Le Azzurre non hanno alternative alla vittoria per accedere ai quarti (e sperare nell'Islanda contro la Francia)

Le Azzurre agli Europei femminili 2022 (Ansa)

Le Azzurre agli Europei femminili 2022 (Ansa)

Manchester, 18 luglio 2022 - E' il giorno decisivo per l'Italia femminile, che si gioca il passaggio ai quarti di finale dell'Europeo in corso di svolgimento in Inghilterra. Serve battere il Belgio nell'ultimo match valevole per il girone D e sperare che l'Islanda non sconfigga la Francia, già certa della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta da capolista del raggruppamento. Le transalpine sono a punteggio pieno, mentre le Azzurre sono a quota un punto proprio come il Belgio. Davanti al loro l'Islanda con una lunghezza di margine. Tutto è ancora aperto insomma. I precedenti fra le due Nazionali vedono la nostra in vantaggio con sei vittorie su nove incontri, con anche due sconfitte e un pareggio, arrivato nell'ultimo incontro disputato nel settembre 2018. 

​Diretta dalle 21

Orario e dove vederla

Il match è in programma stasera, lunedì 18 luglio, al Manchester City Academy Stadium con inizio fissato alle 21 (ora italiana). Sarà possibile seguire la gara in diretta tv in chiaro sulla Rai, che la trasmetterà su Rai Uno, oppure su Sky, per la precisione su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (numero 252). L'alternativa è rappresentata dallo streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go e RaiPlay, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Formazioni ufficiali

A differenza di quanto accaduto con l'Islanda, il commissario tecnico Milena Bertolini si affida fin dal primo minuto in attacco a Bonansea e Girelli. Bartoli preferita nel ruolo di terzino destro a Di Guglielmo. 

Italia (4-4-1-1): Giuliani; Di Guglielmo, Bartoli, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti, Giugliano; Bonansea; Girelli. Ct Bertolini.

Belgio (4-3-3-3): Evrard; Vangheluwe, Kees, Biesmans, Philtjens; Cayman, Vanhaervermaet, De Caigny; Dhont, Eurlings, Wullaert. Ct Serneels

Italia-Belgio. Bertolini: "Mi aspetto una grande prestazione"