Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, Zhang Jindong: "Scudetto traguardo memorabile per tornare grandi"

Il proprietario nerazzurro festeggia lo Scudetto appena vinto con una lettera: "Passo importante all'interno di una nuova era"

Zhang Jindong, fondatore del gruppo Suning e proprietario dell'Inter

Zhang Jindong, fondatore del gruppo Suning e proprietario dell'Inter

Milano, 4 maggio 2021 - "Questo è un passo importante all’interno di una nuova era, un traguardo memorabile sulla strada per tornare di nuovo grandi". Inizia così la lettera inviata all'intero mondo interista da Zhang Jindong, proprietario del club nerazzurro, che si gode il suo primo titolo da quando ha preso in mano le redini del club. Il primo di una lunga serie secondo le idee del fondatore e presidente del gruppo Suning, per il quale lo Scudetto non rappresenta un punto di arrivo, ma bensì uno di partenza verso nuovi traguardi di respiro internazionale. 

Ringraziamenti

Prima di guardare al futuro però è doveroso ringraziare i protagonisti di questa annata. "Tornando indietro con lo sguardo su tutta questa stagione, possiamo vedere come l’Inter abbia superato tante difficoltà e da queste abbia creato una cosa meravigliosa - scrive il padre di Steven - E se ora la bandiera nerazzurra sventola di nuovo con orgoglio, tutto questo è merito della guida del mister Conte e di ognuno dei giocatori a cui ha saputo far esprimere grande spirito combattivo e unità, dell’ottimo operato di tutto il gruppo dirigente, dell’impegno mai mancato da parte di tutti i dipendenti del club, del supporto e della passione dei nostri milioni di tifosi. Grazie a ogni singolo membro della grande famiglia nerazzurra".

"Vittoria simbolo della nostra crescita"

Lo Scudetto appena conquistato si porta dietro tanti significati. "Nei momenti di più grande difficoltà il nostro coraggio si è rafforzato. Nonostante l’impatto della pandemia sulla salute di ciascuno e le ripercussioni sul mondo del calcio delle difficoltà economiche a livello globale, non ci siamo mai lasciati abbattere ma anzi ci siamo sentiti spronati a dare il massimo. Il risultato ottenuto - continua Zhang Jindong - è un simbolo della crescita che il club sta compiendo sotto tutti gli aspetti. Negli ultimi anni, grazie alla riorganizzazione della società a partire dalla sua governance, con l’area sportiva e la gestione finanziaria, l’Inter ha avviato un percorso di grande e rapido sviluppo. Sono cresciuti i risultati sportivi, l’influenza del brand nerazzurro, i ricavi commerciali e il valore del club, giunti all’altezza delle nostre ambizioni e del nostro impegno".

Leggi anche: Mourinho nuovo allenatore della Roma