Venerdì 19 Aprile 2024

Champions League, Inter-Viktoria Plzen: dove vederla in tv e probabili formazioni

Mercoledì nerazzurri a San Siro a caccia di una vittoria che garantirebbe il passaggio agli ottavi con una gioranta di anticipo

Milano, 25 ottobre 2022 - Il primo vero spartiacque stagionale per l’Inter arriva mercoledì 26 ottobre quando a San Siro sbarcherà il Viktoria Plzen. I nerazzurri sono secondi nel girone C di Champions League dopo i 4 punti conquistati con il Barcellona e conservano un margine di tre punti sui catalani con lo scontro diretto a favore. Significa che con una vittoria contro i cechi la squadra di Inzaghi otterrebbe matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale rendendo inutile l’ultimo turno contro il Bayern Monaco, che invece fa visita proprio al Barcellona al Camp Nou.

Champions League live: Inter-Viktoria Plzen e Napoli-Rangers

Lautaro Martinez contro Pique (Ansa)
Lautaro Martinez contro Pique (Ansa)

Probabili formazioni

Simone Inzaghi farà chiaramente uso dei titolatissimi di questa porzione di stagione, che sa di rinascita dopo le sconfitte in campionato contro Roma e Udinese. La notizia dovrebbe essere il rientro tra i convocati di Romelu Lukaku, ristabilito dalla lesione ai flessori della coscia. Il belga, però, partirà dalla panchina. Spazio allora a Lautaro Martinez, in un momento florido di gol, e Dzeko. Negli altri reparti scelte canoniche con Onana in porta, Skriniar, De Vrij e Bastoni dietro, in mezzo Calhanoglu in veste di regista, Mkhitaryan e Barella incursori, Dumfries e Dimarco in fascia. Nel Plzen 4-2-3-1 con Holik, Vikanova e Mosquera a sostegno di Chory.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Stanek; Havel, Pernica, Hejda, Jemelka; Kalvach, Bucha; Holik, Vlkanova, Mosquera; Chory. All. Bilek.

Orari tv

La partita si gioca mercoledì 26 ottobre a San Siro con calcio d’inizio alle ore 18.45 con diretta esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

Leggi anche - Benfica-Juve, dove vederla in tv