Antonio Candreva
Antonio Candreva

Milano, 17 settembre 2020 – L’Inter ha bisogno di sfoltire e in attesa di offerte convincenti per Eriksen e Brozovic sta per mettere a segno due uscite importanti, anche se non remunerative per cartellino e plusvalenza. Di Diego Godin si parla da giorni, ma l’affare sembra indirizzato anche se non chiuso, mentre nelle ultime ore c’è stato l’assalto del Genoa ad Antonio Candreva.

Il club di Preziosi sta cercando un laterale destro, il primo obiettivo era Karsdorp della Roma, ma alla fine l’ex Feyenoord, fermato da numerosi infortuni in Italia, dovrebbe restare nella capitale e questo ha portato il diesse Faggiano a guardare all’usato sicuro. L’obiettivo numero uno è diventato Antonio Candreva, ormai fuori dai progetti di Conte che a destra ha Hakimi e Young e a sinistra preleverà dal mercato un titolare (obiettivi Emerson Palmieri e Marcos Alonso). Candreva non è stato impiegato nell’amichevole contro il Lugano – così come Godin – un chiaro segnale dell’imminente uscita. La trattativa non è nel vivo ma comunque indirizzata, anche se il Genoa dovrà trovare un accordo con il calciatore che all’Inter prende più di due milioni l’anno, ovviamente fuori dai parametri del Genoa.

Il tema ingaggio è chiaramente il nodo anche del passaggio di Godin al Cagliari. Il centrale uruguagio viaggia a quasi 5 milioni l’anno e i due club devono trovare il modo di accordarsi per facilitare il passaggio al Cagliari. Dalla Sardegna si spera che l’Inter si accolli tutto l’ingaggio per il 2020/2021, da sponda nerazzurra invece si vorrebbe fare almeno metà e metà. Il legame di Godin con Cagliari è legato alla moglie, nata in Sardegna da Pepe Herrera che nel 1993 giocava proprio con la maglia rossoblù dei sardi. Sono due uscite che l’Inter sta provando a portare a termine per far sbarcare Vidal a Milano, almeno togliendosi una parte degli ingaggi di due giocatori che Conte non considera fondamentali nella sua rosa. L’accordo con il cileno, invece, è già fatto per due anni a quasi 6 milioni di euro l’anno.