Gabigol frutterà una plusvalenza di oltre 4 milioni
Gabigol frutterà una plusvalenza di oltre 4 milioni

Bologna, 31 marzo 2020 – Mentre la Serie A discute se e quando ripartire, e come eventualmente tagliare gli stipendi ai calciatori in questo periodo di stop, l’Inter si muove sul mercato. I colloqui proseguono, le trattative idem. Per i nerazzurri passi avanti concreti sull’arrivo del difensore Vertonghen, mentre è ufficiale la plusvalenza per la cessione di Gabigol

GABIGOL AL FLAMENGO – Per diversi mesi l’Inter ha lavorato alla cessione definitiva di Gabigol. L’attaccante brasiliano, anche se rinato in patria al Flamengo a suon di gol e trofei, ha vinto la Libertadores, non rientrava comunque nei piani di Conte e Marotta e a fine gennaio è arrivato il riscatto ufficiale del Flamengo. Le trattative sulla cifra sono state lunghe ed estenuanti ma alla fine il club carioca non si è tirato indietro: la cessione definitiva è stata sancita per 17 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita. E’ comunque una discreta cifra per i nerazzurri, visto che la punta venne acquistata nell’estate del 2016 per 33 milioni di euro e con gli ammortamenti era rimasto un valore a bilancio di circa 12 milioni, secondo i dati di Calcio e Finanza, per una plusvalenza superiore ai 4 milioni di euro. Per Gabigol contratto al Flamengo fino al 31 dicembre 2024.

VERTONGHEN VICINO – Per quanto riguarda il mercato in entrata, l’Inter avrebbe compiuto passi avanti consistenti per l’arrivo di Jan Vertonghen a parametro zero. Il centrale belga va in scadenza di contratto con il Tottenham e non ha intenzione di rinnovare e Marotta si è fiondato su di lui come un falco con uno sponsor importante: Romelu Lukaku. E’ l’attaccante belga, connazionale di Vertonghen, a lavorare sotto traccia per convincere il centrale a sposare la causa nerazzurra. Vertonghen sarebbe una ottima pedina sul centro sinistra dove ora è presente il solo Bastoni e con Godin ormai destinato a lasciare Milano dopo solo un anno. Per il belga si parla di un contratto biennale a cifre da top player con opzione per la terza stagione.