Eurogol di Barella: l'Inter batte in rimonta il Verona 2-1

Nerazzurri in svantaggio su rigore nel primo tempo, poi Vecino e Barella ribaltano il risultato

Eurogol di Barella, tripudio a San Siro

Eurogol di Barella, tripudio a San Siro

Milano, 9 novembre 2019 - Ancora una volta una pazza Inter. La squadra di Conte rischia di capitolare per mano del Verona, vantaggio di Verre su rigore, ma nel secondo tempo trova i tre punti con una zuccata di Vecino e una perla di Barella. I nerazzurri trovano così una vittoria che li porta a 31 punti in attesa del posticipo di domani tra Juventus e Milan.

RIGORE VERRE - Conte lascia qualcuno a riposo, dentro Lazaro e Bastoni, fuori Candreva e Godin. Juric si affida ancora a Salcedo. Primi minuti di schermaglia, punizione di Biraghi al 4’ da posizione defilata, destro centrale di Salcedo. Ma al 18’ la partita si accende: Zaccagni entra in area su palla verticale di Lazovic, c’è l’uscita di Handanovic che provoca la caduta del giocatore scaligero, per Valeri è rigore. Il Var conferma anche se il portiere ha cercato di ritrarsi per evitare il contatto. Verre trasforma il vantaggio. Qui esce la reazione dell’Inter, Lukaku ci prova due volte su altrettanti cross di Biraghi, il primo tentativo di destro è murato da Silvestri, il secondo con un diagonale sinistro esce di un soffio. Ora solo Inter, destro a giro di Brozovic, traversa, botta di De Vrij dai 20 metri, vola Silvestri. Occasionissima al 44’, cross di Biraghi, Vecino sbuca sul secondo palo ma Silvestri riesce a tenere la palla fuori dalla porta per millimetri: la goal line technology conferma la decisione arbitrale. Si rimane sullo zero a uno, risultato con cui si va all’intervallo. SUPER BARELLA - Nella ripresa l’Inter mette tutta se stessa in campo per rimontare, chiude il Verona nella propria metà campo e assedia la porta di Silvestri. Al 60’ c’è un sinistro di Lukaku a lato, seguente ad una serie di mischie da cui il Verona esce indenne, ma al 65’ arriva il pari. Lazaro dipinge da destra un cross perfetto per la testa di Vecino: 1-1. I nerazzurri ovviamente non si accontentano, il pubblico spinge, Conte aizza, la squadra risponde. Sinistro di Bastoni al 77’, para Silvestri da campione. All’80’ San Siro si dispera, retropassaggio orribile di Amrabat, si inserisce Lukaku che però non sfrutta l’uscita a mezza via di Silvestri. Serve una giocata da campione, un colpo estemporaneo per scardinare il muro veronese: arriva all’83’. Barella prende palla sul vertice sinistro dell’area, si accentra e lascia partire una parabola a giro che si infila sotto il sette: tripudio. Il finale per l’Inter è di controllo e amministrazione, dopo quattro di recupero Valeri fischia la fine. Vince l’Inter, stavolta in rimonta.

Tabellino

Reti: pt 19' rig. Verre (V); st 20' Vecino (I), 38' Barella (I).

Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro (40' st D'Ambrosio), Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi (18' st Candreva); Lukaku, Lautaro Martinez (36' st Esposito). A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, Dimarco, Sensi, Borja Valero, Fonseca, Vergani. All. Conte.

Verona: Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni (5' st Tutino), Verre (18' st Henderson); Salcedo (39' st Stepinski). A disp. Berardi, Radunovic, Dawidowicz, Bocchetti, Lucas Felippe, Wesley, Adjapong, Danzi, Pazzini. All. Juric.

Arbitro: Valeri.

Note: ammoniti Brozovic, Martinez, Barella (I), Zaccagni (V).