Inter, infortunio per Vecino. Il derby è a rischio

Il mediano si è fermato nel riscaldamento di Giappone-Uruguay

Matias Vecino

Matias Vecino

Milano, 16 ottobre 2018 – Apprensione in casa Inter a pochi giorni dal derby. Si è fermato Matias Vecino in nazionale, un problema muscolare durante il riscaldamento di Giappone-Uruguay. L’Inter si è subito messa in contatto con il giocatore, ma in vista del derby il mediano è fortemente in dubbio.

STOP A SCOPO PRECAUZIONALE – Le prime indiscrezioni riportate da Sky parlano di uno stop precauzionale e in tempo per evitare guai peggiori. In sostanza, Vecino si sarebbe fermato prima di aggravare la situazione. Ma l’Inter rimane preoccupata. Il club si è messo subito in contatto con il giocatore per capire l’entità del problema ricevendo prime rassicurazioni. E’ chiaro però che bisognerà per prima cosa affidarsi agli esami strumentali per capire l’esatta gravità dell’infortunio. Resta comunque il fatto che a pochi giorni dal derby Vecino è in forte dubbio. Nelle prossime 24 ore i medici stimeranno eventuali tempi di recupero e al momento le speranze di vederlo in campo contro il Milan sono ridotte. Un problema non indifferente per Luciano Spalletti. Gagliardini scalda i motori nell’eventualità, così come Borja Valero.

POLITANO: MEGLIO ICARDI – Nel frattempo ha parlato anche Matteo Politano. L’esterno nerazzurro è stato intervistato dai colleghi di Sportmediaset a pochi giorni dall’atteso derby contro il Milan. Tanti i temi sul piatto, il duello tra Icardi e Higuain, le sensazioni prima di giocare la prima stracittadina e la necessità dell’Inter di dare ancora continuità ai risultati. Il pensiero di Politano: “Penso che Icardi sia meglio di Higuain – ha ammesso – Maurito è un giocatore straordinario dentro l’area di rigore, come lui ce ne sono pochi. Come servirlo? All’inizio forse è difficile, poi in allenamento capisci i suoi eccezionali movimenti”. Poi ci sono le difficoltà di una stracittadina: “Da parte nostra servirà una partita perfetta – ha proseguito Politano – Il Milan è una squadra molto forte con giocatori di talento assoluto, cercheremo di giocare bene e rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi”.