Inter-Torino 1-0: decide Brozovic allo scadere

Partita difficile per i nerazzurri, brutto primo tempo, poi Brozovic regala i tre punti all’89’

Inter-Torino 1-0, gol di Brozovic (Ansa)

Inter-Torino 1-0, gol di Brozovic (Ansa)

Milan, 10 settembre 2022 - L'Inter scaccia la crisi al novantesimo. I nerazzurri rischiano e soffrono contro il Toro ma Marcelo Brozovic toglie le castagne dal fuoco a un minuto dalla fine coronando uno splendido assist di Barella, al termine di un match difficile, complicato, con poco ritmo, ma che alla fine vale tre punti. L'Inter può respirare. Respira anche Simone Inzaghi.

Inter-Torino 1-0, rivivi la diretta

Serie A, calendario - classifica

Brutto primo tempo

Inzaghi rispolvera Handanovic in porta e de Vrij dietro, in avanti Dzeko affianca Lautaro. Juric, in panchina c’è Paro, sceglie Seck e Vlasic dietro Sanabria. I granata interpretano il loro calcio anche a San Siro, uomo su uomo e aggressività a tutto campo, l’Inter deve trovare linee di gioco per uscire dal basso ma il palleggio risulta sterile. Il giro palla difensivo non crea sbocchi in avanti e il Toro ha vita facile a controllare il campo, infatti la prima occasione è granata con una percussione di Vlasic murata di piede da Handanovic. L’Inter si vede poco dalle parti di Milinkovic, Dzeko non ha la brillantezza giusta per sfuggire alla marcatura, Lautaro fa quel che può con un paio di destri ma sono le fasce a non avere sbocco per innescare gli attaccanti. Ci deve provare Brozovic dai 25 metri, palla alta. Primo tempo abbastanza noioso e da sbadigli, il Toro amministra come sa, l’Inter non ha i guizzi giusti per scardinare. Risultato scontato all’intervallo: 0-0.

Brozovic all'89'

Lo spartito nella ripresa, almeno inizialmente, non cambia. E’ subito il Toro ad avere una occasione con uno stacco di Sanabria aereo, vola Handanovic. Possibile episodio chiave al 50’, scontro aereo tra Calhanoglu e Sanabria, per Ayroldi è rosso diretto nei confronti del granata. Decisione forse eccessiva e infatti il Var richiama l’arbitro al monitor che rivede la propria decisione e assegna un cartellino giallo. Il Toro continua a far paura, Rodriguez ha una punizione dal limite deviata ma Handanovic riesce in extremis a mettere il piede. Lo sloveno diventa baluardo anche quando il neo entrato Radonjic prova il tiro a giro, manona del portiere. Inzaghi sceglie Correa, Mkhitaryan, Bastoni e Bellanova per provare a vincere la partita. Ma solo Lautaro riesce ad accendere la miccia con le sue giocate e Milinkovic deve intervenire su una zuccata di Skriniar. Proprio quando il pareggio sembrava destinato ad essere segnato sul tabellino, Barella riesce ad inventare una splendida palombella per l’inserimento di Brozovic, docile tocco di punta in anticipo sul portiere e boato di San Siro. Il Toro non ha più tempo di reagire, vince l’Inter grazie al croato che toglie peso dalle spalle di Inzaghi e dai sessanta mila del Meazza. L’Inter torna a vincere, ma che bel Torino. Leggi anche - Serie A, il Napoli batte lo Spezia solo al novantesimo

Sampdoria-Milan 1-2, il Diavolo vince anche in dieci uomini