Inter-Spezia: probabili formazioni e orari tv

Domani a San Siro lo Spezia dell'ex Thiago Motta, per Inzaghi Correa e Lautaro in avanti, liguri con Nzola prima punta

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Milano, 30 novembre 2021 - Dopo il successo con il Venezia, l'Inter di Simone Inzaghi torna a San Siro per affrontare uno degli ex più amati, ovvero quel Thiago Motta tra i principali fautori del Triplete. Nel turno infrasettimanale c'è qualche problema per il tecnico nerazzurro che dovrà rinunciare anche a Darmian, infortunatosi al Penzo, mentre davanti dovrebbe riposare Edin Dzeko.

Probabili formazioni

Problemi in difesa per Simone Inzaghi, che dovrà rimpiazzare De Vrij, Ranocchia e Darmian. Verrà chiesto uno sforzo ulteriore a Skriniar e Bastoni, l'olandese dovrebbe rientrare con la Roma, mentre in fascia toccherà forse a Dimarco con D'Ambrosio braccetto. In mediana spazio a Vidal con Brozovic e Calhanoglu, a destra Dumfries al posto di Darmian. Davanti Correa in coppia con Lautaro. Per Thiago Motta classico 4-3-3, in attacco rientra Gyasi dalla squalifica, a destra dovrebbe recuperare Verde, assente con il Bologna, mentre la prima punta sarà ancora Nzola. INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, A. Bastoni, D'Ambrosio; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Correa, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi. SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, S. Bastoni; Kovalenko, Maggiore, Sala; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore: Thiago Motta.

Orari tv

Si gioca domani, mercoledì 1 dicembre, alle ore 18.30 allo stadio Meazza di San Siro con diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn. La telecronaca sarà curata da Riccardo Mancini affiancato da Dario Marcolin al commento tecnico.

Leggi anche - Messi vince il Pallone d'Oro 2021

MANUEL MINGUZZI